Cronaca
22 Agosto 2019
Il fatto è avvenuto sul binario 3. La vittima è originaria della Svizzera e senza fissa dimora. Indaga la Polizia, traffico ferroviario rallentato con ritardi fino a 100 minuti

Tragedia in stazione, una persona travolta dal treno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grattacielo. La Procura acquisirà i dossier dei vigili del fuoco

Le segnalazioni confluiranno nell'inchiesta del pm Stefano Longhi, aperta per incendio colposo contro ignoti, per accertare quali interventi siano stati eseguiti dopo le prescrizioni impartite e con quali modalità, e quali invece no, al fine di indagare eventuali profili di responsabilità

Aggressione in Psichiatria a Cona. Fials: “I sanitari non sono carne da macello”

"Non possiamo continuare a classificare o liquidare come eventi scontati le azioni aggressive avvenute in un contesto psichiatrico. I professionisti non sono carne macello". Si alza forte il grido di denuncia del sindacato Fials, dopo che - lo scorso 19 gennaio - un paziente italiano di 20 anni ha minacciato di morte e successivamente aggredito i sanitari a Cona

Una persona è stata travolta da un treno poco dopo le 11.20 di mercoledì 21 agosto nella stazione di Ferrara. Il fatto è avvenuto sul binario 3.

La persona è stata identificata diverso tempo dopo la tragedia, in quanto l’operazione è stata resa molto difficile anche per via del forte impatto con il convoglio. Da quanto si apprende si tratta di un uomo sulla cinquantina, originario della Svizzera e senza fissa dimora.

Sul posto stanno operando gli agenti della Polizia ferroviaria e della questura. A nulla è servito il tempestivo arrivo dei soccorritori del 118.

Al momento non è possibile stabilire se sia trattato di una fatalità o di un suicidio, anche se questa seconda ipotesi sembra quella più accreditata.

La circolazione dei treni a Ferrara è stata ovviamente rallentata, generando parziali cancellazioni delle tratte e ritardi che Trenitalia ha stimato fino a 100 minuti. La situazione è tornata alla normalità dalle 17,45.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com