Ferragosto, Pronto soccorso sotto pressione: accessi in aumento del 15% in provincia
Il fine settimana di Ferragosto ha confermato un incremento degli accessi ai Pronto soccorso delle strutture sanitarie ferraresi
Il fine settimana di Ferragosto ha confermato un incremento degli accessi ai Pronto soccorso delle strutture sanitarie ferraresi
L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara parteciperà al progetto di ricerca "Rare-Lu", finanziato dall’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) nell’ambito del Bando Ricerca indipendente sulle malattie rare 2025
Si è chiusa il 13 agosto, con una festa al parco della scuola Leopardi, l'edizione 2026 della Scuola Estiva di Italiano, un'esperienza che in 18 anni ha coinvolto circa 1.800 bambini, ragazzi e mamme arrivati da poco in Italia
È un quadro fortemente critico quello tracciato dalla Fials sul servizio infermieristico della Casa circondariale C. Satta di Ferrara. In una comunicazione firmata dalla segretaria generale territoriale Mirella Boschetti, il sindacato parla di un servizio "in ginocchio"
Con la serata di domenica 9 agosto si è conclusa sulla Darsena di Ferrara l’edizione 2026 degli “Eventi Lungofiume”, il contenitore estivo ideato e organizzato dall’Agenzia Dodicieventi
In occasione del Ferrara Buskers Festival 2019, in programma in città dal 24 agosto all’1 settembre prossimi, anche l’area di via Gobetti ospiterà un programma di iniziative artistiche che comporteranno temporanee modifiche alla viabilità e alla sosta.
Lo spirito dell’iniziativa, ideata dall’Associazione Ferrara Buskers Festival in accordo con il Comune di Ferrara, è quello di creare in via Gobetti una sorta di piazza della cultura, con una serie di attività artistiche, tra cui un’Area Pittori, un’Area Street Art e una postazione per un musicista accreditato al Festival. Il tutto con l’intento di rilanciare uno spazio cittadino nel cuore della città che necessita di essere riqualificato.
Per consentire l’organizzazione dell’iniziativa, nelle giornate del Festival, saranno in vigore il divieto di transito e di sosta in tutta la via con la revoca temporanea degli stalli di sosta riservati ai residenti del comparto (ad eccezione dei posti riservati ai disabili). I residenti della zona (informati dell’iniziativa con una lettera loro recapitata in questi giorni) potranno usufruire di un pass loro riservato per poter sostare gratuitamente sul Baluardo di San Lorenzo dal 24 agosto 2019 al 2 settembre 2019 (sia negli stalli blu che in quelli bianchi riservati ai Residenti del Settore 2).
Per il ritiro del pass (da esporre in modo ben visibile sul parabrezza dell’auto), gli aventi diritto potranno recarsi in questi giorni al Centro Unico Permessi del Comune di Ferrara, in viale IV Novembre 9 (aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 13.00), muniti dei permessi Ztl di tipo A o AD, già in loro possesso.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com