Portomaggiore
21 Agosto 2019
Le strutture saranno utilizzate dalla scuola e da società e associazioni sportive del territorio. Alesci: “Sarà un fiore all'occhiello”

Portomaggiore: il centro di atletica entro l’autunno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’Istituto Montalcini celebra la Liberazione

In occasione delle celebrazioni per i 79 anni della Liberazione, gli studenti dell’Istituto “R. L. Montalcini” hanno partecipato attivamente a diverse iniziative organizzate dalle amministrazioni locali

Portomaggiore. Sono iniziati i lavori per la costruzione del primo centro di atletica di Portomaggiore, con l’obiettivo di ultimarli entro l’autunno per rendere disponibile la nuova struttura alle società sportive, ai cittadini, e alle scuole, già nei prossimi mesi.

“Verrà creata un nuova area verde attrezzata dietro alle scuole medie con pista di velocità, salto in lungo, salto in alto, lancio del peso e campo polivalente di basket, pallavolo e pallamano”, spiega l’assessore comunale Giuseppe Alesci, secondo il quale questo è “l’ultimo tassello che renderà il campus scolastico di via Valmolino un fiore all’occhiello, in termini di edilizia scolastica e sportiva, tra i più completi della provincia di Ferrara”.

“Abbiamo già fatto numerosi incontri preliminari con le istituzioni scolastiche – continua Alesci – e abbiamo concordato che la gestione della struttura sarà delegato a loro”.

Non è solo una mera questione di svago, ma al contrario “la crescita di un paese riparte anche da questi progetti, frutto di sacrifici da parte dell’amministrazione: investimenti mirati, corposi e di cui ne andiamo orgogliosi”, conclude Alesci.

Le strutture saranno utilizzate dalla scuola e da società e associazioni sportive del territorio, e tutte insieme si faranno carico di una piccola manutenzione ordinaria, mentre quella straordinaria e il periodico sfalcio dell’erba sarà a carico del Comune.

“Ringrazio il consigliere Tavassi per averci raccomandato la giusta attenzione sulla manutenzione della struttura ma ovviamente questo è stato un tema che ho trattato fin dall’inizio e con largo anticipo con il vicesindaco Baraldi che ha delega ai lavori pubblici e con i nostri uffici tecnici e il risultato sarà solo un vantaggio per la cittadinanza di Portomaggiore”, conclude l’assessore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com