Grattacielo. Le carte sul tavolo di Fabbri già dal 2019
Sul tavolo del sindaco, già nei primi mesi del suo insediamento, faceva metaforicamente bella mostra di sé la pratica degli immobili di viale Costituzione e di via Felisatti
Sul tavolo del sindaco, già nei primi mesi del suo insediamento, faceva metaforicamente bella mostra di sé la pratica degli immobili di viale Costituzione e di via Felisatti
Fatale il pareggio in casa contro Medicina Fossatone per il tecnico dell'Ars et Labor Stefano Di Bendetto che è stato sollevato dall'incarico
Aveva intimorito una 17enne tagliandosi con un coltello per costringerla ad avere un rapporto sessuale con lui. La Corte di Cassazione ha confermato la condanna in via definitiva a 5 anni e 8 mesi per violenza sessuale aggravata
Le segnalazioni confluiranno nell'inchiesta del pm Stefano Longhi, aperta per incendio colposo contro ignoti, per accertare quali interventi siano stati eseguiti dopo le prescrizioni impartite e con quali modalità, e quali invece no, al fine di indagare eventuali profili di responsabilità
Autobus sostitutivi fino a Budrio (Bo) per garantire la continuità degli spostamenti durante gli interventi per l’interramento della linea ferroviaria Bologna–Portomaggiore (Fe) e la soppressione di un passaggio a livello nel Comune di Castenaso (Bo)
Portomaggiore. Sono iniziati i lavori per la costruzione del primo centro di atletica di Portomaggiore, con l’obiettivo di ultimarli entro l’autunno per rendere disponibile la nuova struttura alle società sportive, ai cittadini, e alle scuole, già nei prossimi mesi.
“Verrà creata un nuova area verde attrezzata dietro alle scuole medie con pista di velocità, salto in lungo, salto in alto, lancio del peso e campo polivalente di basket, pallavolo e pallamano”, spiega l’assessore comunale Giuseppe Alesci, secondo il quale questo è “l’ultimo tassello che renderà il campus scolastico di via Valmolino un fiore all’occhiello, in termini di edilizia scolastica e sportiva, tra i più completi della provincia di Ferrara”.
“Abbiamo già fatto numerosi incontri preliminari con le istituzioni scolastiche – continua Alesci – e abbiamo concordato che la gestione della struttura sarà delegato a loro”.
Non è solo una mera questione di svago, ma al contrario “la crescita di un paese riparte anche da questi progetti, frutto di sacrifici da parte dell’amministrazione: investimenti mirati, corposi e di cui ne andiamo orgogliosi”, conclude Alesci.
Le strutture saranno utilizzate dalla scuola e da società e associazioni sportive del territorio, e tutte insieme si faranno carico di una piccola manutenzione ordinaria, mentre quella straordinaria e il periodico sfalcio dell’erba sarà a carico del Comune.
“Ringrazio il consigliere Tavassi per averci raccomandato la giusta attenzione sulla manutenzione della struttura ma ovviamente questo è stato un tema che ho trattato fin dall’inizio e con largo anticipo con il vicesindaco Baraldi che ha delega ai lavori pubblici e con i nostri uffici tecnici e il risultato sarà solo un vantaggio per la cittadinanza di Portomaggiore”, conclude l’assessore.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com