Spettacoli
21 Agosto 2019
Teatri sull'Acqua prosegue con il nuovo spettacolo di LaGrù Ragazzi

Burattini supereroi a Lido Scacchi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovanni Paglia a Comacchio per Cavalieri Foschini

A sostenerne la candidatura alla carica di sindaco di Comacchio, al Bar Chiosco di Comacchio, sarà presente Giovanni Paglia, assessore regionale alle Politiche abitative, Lavoro e Politiche giovanili.

Sub disperso a Lido degli Scacchi: riprese le ricerche

Sono riprese in mattinata le ricerche del sub disperso lungo il tratto di costa compreso tra Lido degli Scacchi e Porto Garibaldi, dove già nella giornata dell'8 aprile erano intervenuti i soccorsi dopo la segnalazione di una persona vista entrare in acqua senza essere poi notata uscire

Lido degli Scacchi. Il prossimo appuntamento con la rassegna Teatri sull’Acqua vedrà protagonista Lorenzo Palmieri della compagnia marchigiana LaGrù Ragazzi, che presenterà in anteprima provinciale il nuovissimo spettacolo Supereroi da Commedia.

L’appuntamento è per oggi mercoledì 21 agosto in viale Alpi Centrali a Lido degli Scacchi, a partire dalle ore 21.15.

La compagnia di Sant’Elpidio a Mare (Fm), da sempre nota e apprezzata dal pubblico comacchiese e della riviera per spettacoli come la saga di Mengone Torcicolli, o Storie nell’armadio (prossimo peraltro al ritorno a Ravenna a fine agosto), ritorna in esclusiva per Teatri sull’Acqua con un lavoro originale scritto ed interpretato da Lorenzo Palmieri, prendendo spunto dalla ricca letteratura supereroistica e ribaltandone le caratteristiche in chiave comica. Gli eroi del teatrino si troveranno infatti alle prese con un fantomatico Mister X, cui vorranno impedire di turbare la quiete della pacifica Puppet City: i superpoteri dei burattini però, non saranno efficaci come quelli dei supereroi da fumetto, ed anzi causeranno disastri a non finire. Un ritmo frenetico accompagnerà l’azione tra gag e situazioni assurde in un vortice continuo di risate e divertimento.

La rassegna proseguirà poi mercoledì 28 agosto a Lido di Pomposa, con il penultimo spettacolo in programma che vedrà protagonisti i Burattini di Massimiliano Venturi, che proporranno Arlecchino e Sganapino in cuccagna.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com