Paura al Circuito di Pomposa, motociclista cade durante le prove libere
Il 60enne è rimasto con un piede incastrato sotto la moto e ha sbattuto la testa. Immediata la chiamata al 118 dei gestori. L'uomo non è in gravi condizioni
Il 60enne è rimasto con un piede incastrato sotto la moto e ha sbattuto la testa. Immediata la chiamata al 118 dei gestori. L'uomo non è in gravi condizioni
"Darsena Calling" è l'iniziativa musicale in programma da venerdì 11 a domenica 13 settembre nella Darsena di Ferrara
Il Teatro Comunale di Ferrara rinnova le selezioni per il Coro di voci bianche Città di Ferrara, progetto artistico ed educativo patrocinato dal Comune di Ferrara e rivolto a bambine e bambini dagli 8 ai 14 anni, fino a 15 per le ragazze
Divine Comedy: martedì 8 settembre la satira sulla censura iraniana presentata a Venezia nella sezione Orizzonti, coprodotta anche in Italia
Un incendio è divampato nella notte al Bagno Ipanema, al lido di Volano, nel territorio di Comacchio. L'allarme è scattato intorno alle 4.43 con la chiamata al 115 che ha fatto intervenire le squadre dei vigili del fuoco di Codigoro e Comacchio
Lido degli Scacchi. Il prossimo appuntamento con la rassegna Teatri sull’Acqua vedrà protagonista Lorenzo Palmieri della compagnia marchigiana LaGrù Ragazzi, che presenterà in anteprima provinciale il nuovissimo spettacolo Supereroi da Commedia.
L’appuntamento è per oggi mercoledì 21 agosto in viale Alpi Centrali a Lido degli Scacchi, a partire dalle ore 21.15.
La compagnia di Sant’Elpidio a Mare (Fm), da sempre nota e apprezzata dal pubblico comacchiese e della riviera per spettacoli come la saga di Mengone Torcicolli, o Storie nell’armadio (prossimo peraltro al ritorno a Ravenna a fine agosto), ritorna in esclusiva per Teatri sull’Acqua con un lavoro originale scritto ed interpretato da Lorenzo Palmieri, prendendo spunto dalla ricca letteratura supereroistica e ribaltandone le caratteristiche in chiave comica. Gli eroi del teatrino si troveranno infatti alle prese con un fantomatico Mister X, cui vorranno impedire di turbare la quiete della pacifica Puppet City: i superpoteri dei burattini però, non saranno efficaci come quelli dei supereroi da fumetto, ed anzi causeranno disastri a non finire. Un ritmo frenetico accompagnerà l’azione tra gag e situazioni assurde in un vortice continuo di risate e divertimento.
La rassegna proseguirà poi mercoledì 28 agosto a Lido di Pomposa, con il penultimo spettacolo in programma che vedrà protagonisti i Burattini di Massimiliano Venturi, che proporranno Arlecchino e Sganapino in cuccagna.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com