Attualità
18 Agosto 2019
Furto sventato il via Scienze. Il racconto della donna: "Ci sono ancora persone altruiste"

Ferma ladro di biciclette, la proprietaria: “Grazie, fa bene al cuore”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Una locandina in vetrina, una mano tesa: Ferrara contro la violenza sulle donne

Una locandina nelle vetrine della città per dire "Basta violenza sulle donne". Un semplice foglio, ma capace di trasformare negozi, farmacie e mercati in veri presidi di ascolto e protezione per chi vive situazioni di paura o isolamento. Ferrara si mobilità così, con una rete diffusa e concreta, per dare un segnale chiaro: qui nessuna donna è sola

La Cittadella San Rocco “rinasce” e vuole riaprirsi alla cittadinanza

Uno spazio simbolo della città oltre che della sanità ferrarese, un luogo di cura e di prossimità ma anche di innovazione. A Cna Ferrara un convengo promosso dall'Ausl di Ferrara ha raccontato “Gli interventi di recupero della Casa della Comunità ‘Cittadella San Rocco’ a Ferrara”

Ferrara si illumina di viola per la Giornata della Prematurità

Ogni anno 15 milioni di bambini nel mondo nascono prematuri: in Italia sono oltre 30mila. Una realtà che richiede cure specializzate, sostegno continuo alle famiglie e un impegno costante delle comunità locali. Anche Ferrara risponde presente e, in occasione della Giornata mondiale della Prematurità, si prepara a illuminarsi di viola e a promuovere diverse iniziative di sensibilizzazione e solidarietà

Furto di bici sventato in pieno centro storico. E ora la proprietaria vuole ringraziare pubblicamente il ‘salvatore’ della sua bicicletta per quanto fatto venerdì 16 agosto, all’ora di pranzo, in via Scienze.

“Avevo sistemato la bici di fianco a un negozio, regolarmente chiusa – racconta Anna Rita M. – e quando sono tornata mi è stato raccontato che qualcuno stava tentando di rubare la mia bici”.

Ma grazie al tempestivo intervento di una persona che stava mangiando all’esterno della pizzeria Estebar, all’angolo di via Gioco del Pallone, e che ha lasciato il tavolo per far desistere il malintenzionato, il furto è stato sventato.

“Il ladro ha abbandonato la bici in mezzo alla strada ed è scappato” riprende la donna che ora, non sapendo chi sia la persona misteriosa che ha messo in salvo un mezzo a cui è molto legata, ha deciso di esprimere un ringraziamento pubblico tramite Estense.com.

“La bicicletta ha più di settant’anni, ma per me ha un valore inestimabile perché è un ricordo di mia mamma. Grazie, sapere che ci sono sempre persone generose e altruiste fa bene al cuore” assicura Anna Rita.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com