Neve e gelo, Provincia al lavoro sulla rete viaria
La Provincia intensifica le operazioni preventive contro gelo e neve e invita gli automobilisti alla massima prudenza
La Provincia intensifica le operazioni preventive contro gelo e neve e invita gli automobilisti alla massima prudenza
È stato il tema della sicurezza a inaugurare ufficialmente il conto alla rovescia per il passaggio della Fiamma Olimpica nella provincia di Ferrara, previsto il mattinata a Comacchio e nel pomeriggio nella città estense
"Ci manchi. Sei sato e sarai sempre la nostra ispirazione. Forever in our hearts". Così la band ferrarese Fankaz saluta Alessandro Ambrosio, il capotreno ucciso accoltellato nel parcheggio della stazione dei treni di Bologna, che del gruppo era chitarrista e voce
Incendio nella lavanderia di via XXV Aprile: un forte odore di plastica bruciata ha invaso la casa di Marco Falciano e della moglie Leila Mazdai, incinta. I due sono stati portati al pronto soccorso e dimessi senza conseguenze
"Chi fa finta di non vedere è complice". Inizia così il Pd comunale ferrarese per stigmatizzare la scritta omofoba comparsa su un muro di Ferrara dove un nome veniva accompagnato da un insulto

Un tratto di via Imperiale
Rocambolesco incidente nella mattina di sabato lungo via Imperiale, all’altezza del centro abitato di Coronella, dove un’auto è uscita di strada ed è ‘volata’ nel canale.
La causa del sinistro sarebbe da imputare a una manovra errata del conducente che, nel fare retromarcia per tornare indietro, avrebbe preso male le misure, cadendo nel canale che costeggia la strada.
Erano circa le 10.30 quando l’uomo, rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo, è stato notato da alcuni passanti che si sono prontamente buttati in acqua per aiutare l’automobilista in difficoltà.
Una volta rotto il finestrino ed estratto il conducente, è stato affidato ai soccorsi del 118 nel frattempo giunti sul posto con un’ambulanza. L’uomo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Cona per accertamenti ma le sue condizioni non paiono gravi.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Ferrara per il recupero e la messa in sicurezza del mezzo incidentato e i carabinieri della Stazione di Terre del Reno per i rilievi del caso.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com