Cronaca
17 Agosto 2019
Incidente in via Imperiale a Coronella. Intervengono 118, vigili del fuoco e carabinieri. L'uomo trasportato per accertamenti a Cona

Fa retromarcia e cade nel canale, automobilista soccorso dai passanti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Detenuta violentata. Zonari: “Lo Stato ha fallito. E chi sminuisce la violenza è parte di quel fallimento”

"Quanto accaduto alla donna transgender detenuta nel carcere dell’Arginone è di una gravità inaudita". Anna Zonari, consigliera de La Comune di Ferrara, interviene su ciò che è accaduto dalla casa circondariale Costantino Satta di Ferrara. A rendere poi questa vicenda "ancora più insopportabile" sono poi arrivate "le parole pronunciate dall’ex direttrice del carcere, Nicoletta Toscani, che ha ricoperto l’incarico all’Arginone dal 2019 fino al luglio 2024"

Spal. Partite le prime diffide di pagamento dei dipendenti

Mentre si attende l'autorizzazione che la Figc invierà al sindaco Alan Fabbri per la pubblicazione del bando necessario all'assegnazione del diritto di iscrizione di una nuova squadra al campionato di Eccellenza, alcuni dipendenti Spal hanno già inviato le prime diffide di pagamento alla società di Joe Tacopina

Ars et Labor Ferrara, il nome proposto dalla Ovest

Una riunione urgente è stata convocata dai ragazzi della Curva Ovest nella serata di ieri, primo luglio, presso la propria sede, per discutere insieme alla città dell’importante questione legata al nome che avrà la nascitura società ferrarese

Morì nel cantiere in Borgo Punta. Due richieste di rinvio a giudizio

Due richieste di rinvio a giudizio e una di condanna con rito abbreviato. Sono quelle che la pm Isabella Cavallari della Procura di Ferrara ha avanzato ieri (martedì 1 luglio) mattina, durante l'udienza preliminare per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana

Bancarotta. Quattro anni all’architetto delle auto di lusso

Quattro anni di condanna con rito abbreviato. Sono quelli inflitti - in primo grado - all'architetto e immobiliarista vicentino 70enne Giovanni Battista Farneda, finito a processo con l'accusa di bancarotta fraudolenta di una delle proprie società, la Uno View Auditing Srl

Un tratto di via Imperiale

Rocambolesco incidente nella mattina di sabato lungo via Imperiale, all’altezza del centro abitato di Coronella, dove un’auto è uscita di strada ed è ‘volata’ nel canale.

La causa del sinistro sarebbe da imputare a una manovra errata del conducente che, nel fare retromarcia per tornare indietro, avrebbe preso male le misure, cadendo nel canale che costeggia la strada.

Erano circa le 10.30 quando l’uomo, rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo, è stato notato da alcuni passanti che si sono prontamente buttati in acqua per aiutare l’automobilista in difficoltà.

Una volta rotto il finestrino ed estratto il conducente, è stato affidato ai soccorsi del 118 nel frattempo giunti sul posto con un’ambulanza. L’uomo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Cona per accertamenti ma le sue condizioni non paiono gravi.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Ferrara per il recupero e la messa in sicurezza del mezzo incidentato e i carabinieri della Stazione di Terre del Reno per i rilievi del caso.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com