Cronaca
17 Agosto 2019
La scoperta dei carabinieri del Norm. Sequestrati oltre due chili e mezzo di droga, 3700 euro in contanti e un armadio adibito a serra

In casa ecstasy, hashish e marijuana appena coltivata: arrestato giovane di 23 anni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tentava di vendere hashish, la Locale gli trova 200g in casa

È stato notato mentre tentava di vendere hashish, poi gli agenti della Polizia Locale hanno proseguito la perquisizione in casa. Lì hanno trovato poco più di 200 grammi di sostanza stupefacente oltre a materiale per il taglio e il confezionamento

Duplice omicidio Rero. Il gip dispone supplemento di indagini

Il gip Marco Peraro ha disposto un supplemento di indagini dopo che lo scorso 28 novembre era stata discussa la richiesta di archiviazione per il duplice omicidio di Dario e Riccardo Benazzi, avvenuto a Rero (Comune di Tresignana) il 28 febbraio 2021

I carabinieri intervengono per una lite familiare e scovano un magazzino di droga. È successo nella mattinata di oggi, sabato 17 agosto, in un’abitazione a Ferrara dove risiede R.T., ferrarese classe 1996, già gravato da precedenti di polizia e arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane di 23 anni aveva adibito la sua casa a dispensa di diverse droghe: ecstasy, hashish e marijuana coltivata direttamente in loco in una piccola serra.

A scoprire il deposito sono stati i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando di Ferrara, allertati dai vicini di casa che hanno segnalato una discussione animata al 112.

I carabinieri, accorsi sul posto per sedare la lite, hanno sentito subito un forte odore di marijuana e hanno proceduto alla perquisizione domiciliare da cui sono stati rinvenuti quasi due chili e mezzo di marijuana (per la precisione 2.426 chili suddivisi in 8 sacchetti), più di un etto di hashish (107 grammi suddivisi in 3 panetti) e anche 5 grammi di ecstasy suddivisi in 10 pezzi.

All’interno di un armadio portatile in stoffa adibito a serra, è stato scoperto diverso materiale utilizzato per la coltivazione della cannabis consistente in 2 lampade hps, 2 involucri contenenti semi di canapa, un tubo per l’irrigazione e 150 vasetti di piccole dimensioni vuoti e pronti per il confezionamento.

Durante la perquisizione sono stati scovati anche due bilancini di precisione, un coltello a serramanico per il taglio dello stupefacente e 3700 euro in banconote, ritenute provento dell’attività illecita di spaccio. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro mentre l’arrestato è stato accompagnato al carcere dell’Arginone.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com