Cronaca
17 Agosto 2019
La scoperta dei carabinieri del Norm. Sequestrati oltre due chili e mezzo di droga, 3700 euro in contanti e un armadio adibito a serra

In casa ecstasy, hashish e marijuana appena coltivata: arrestato giovane di 23 anni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morto in via Bologna. Sessanta giorni per gli esiti dell’autopsia

Ci vorranno almeno sessanta giorni per il deposito degli esiti dell'autopsia e dei test tossicologici eseguiti ieri (lunedì 1° dicembre) sul 27enne Juda Eniezebata, il giovane di nazionalità nigeriana che mercoledì (26 novembre) sera, dopo essere uscito dalla caserma dei carabinieri di via del Campo, dove poco prima era stato sottoposto a un controllo, è stato stroncato da un malore

Vongole portoghesi spacciate per italiane. Scattano gli interrogatori preventivi

Associazione a delinquere di carattere transnazionale finalizzata alla frode in commercio e autoriciclaggio: sono le accuse rivolte a una decina di indagati che avrebbero importato ingenti quantità di vongole dal Portogallo per poi farle arrivare in Italia e commercializzarle nel mercato italiano come se fossero un prodotto autoctono

I carabinieri intervengono per una lite familiare e scovano un magazzino di droga. È successo nella mattinata di oggi, sabato 17 agosto, in un’abitazione a Ferrara dove risiede R.T., ferrarese classe 1996, già gravato da precedenti di polizia e arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane di 23 anni aveva adibito la sua casa a dispensa di diverse droghe: ecstasy, hashish e marijuana coltivata direttamente in loco in una piccola serra.

A scoprire il deposito sono stati i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando di Ferrara, allertati dai vicini di casa che hanno segnalato una discussione animata al 112.

I carabinieri, accorsi sul posto per sedare la lite, hanno sentito subito un forte odore di marijuana e hanno proceduto alla perquisizione domiciliare da cui sono stati rinvenuti quasi due chili e mezzo di marijuana (per la precisione 2.426 chili suddivisi in 8 sacchetti), più di un etto di hashish (107 grammi suddivisi in 3 panetti) e anche 5 grammi di ecstasy suddivisi in 10 pezzi.

All’interno di un armadio portatile in stoffa adibito a serra, è stato scoperto diverso materiale utilizzato per la coltivazione della cannabis consistente in 2 lampade hps, 2 involucri contenenti semi di canapa, un tubo per l’irrigazione e 150 vasetti di piccole dimensioni vuoti e pronti per il confezionamento.

Durante la perquisizione sono stati scovati anche due bilancini di precisione, un coltello a serramanico per il taglio dello stupefacente e 3700 euro in banconote, ritenute provento dell’attività illecita di spaccio. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro mentre l’arrestato è stato accompagnato al carcere dell’Arginone.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com