Codigoro
11 Agosto 2019
Il sindaco: “L’obiettivo condiviso con i sindacati resta quello di tutelare i posti di lavoro della struttura”

Codigoro, la piscina comunale riparte con la nuova gestione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giornate di contrasto al gioco d’azzardo patologico

L'Equipe Dga (Disturbo da Gioco d'Azzardo) – Area Prevenzione del Servizio Dipendenze Patologiche dell’Azienda Usl di Ferrara organizza nel mese di maggio delle giornate di contrasto al gioco d’azzardo patologico

Lottizzazione abusiva a Lido di Volano: 64enne condannato a un anno di domiciliari

I Carabinieri della Stazione di Codigoro hanno eseguito un ordine di espiazione pena in regime di detenzione domiciliare nei confronti di un 64enne. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dovrà scontare un anno di reclusione presso la propria abitazione per aver realizzato opere edilizie su suolo demaniale senza autorizzazione

Codigoro. Da oggi, domenica 11 agosto, l’ingresso alla piscina comunale non sarà più gratuito, ma a pagamento, secondo i prezzi consueti.

L’amministrazione comunale annuncia l’inaugurazione by night della nuova gestione dell’impianto, che avrà luogo lunedì 12 agosto, alle ore 18.

Dalle ore 18 alle ore 22 l’accesso alla piscina sarà gratuito e ci sarà l’opportunità di fare il bagno in notturna. La cerimonia inaugurale, alla quale sono tutti invitati a partecipare, sarà accompagnata dalla benedizione di don Pietro Predonzani e dalla distribuzione gratuita di fette di cocomero, offerte dal bar della piscina e dj set con musica.

Chi desidera prendere parte alla salsicciata con piadina (e affettati e mozzarella) + bibita, dovrà sostenere il modico costo di 8 euro. “Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato, dai dipendenti comunali ai colleghi di giunta – commenta il sindaco Sabina Alice Zanardi -, per rendere fruibile in tempo di record la nostra piscina. Voglio sottolineare come l’affidamento provvisorio della gestione alla società sportiva INN.NOVA sia stato attuato in soli quattro giorni dall’improvvisa chiusura dell’impianto ad opera del precedente gestore”.

“L’obiettivo condiviso con i sindacati – prosegue il sindaco – è stato e resta quello di tutelare i posti di lavoro della struttura sportiva. Rinnovando ai lavoratori vicinanza e solidarietà anche per gli stipendi arretrati ancora da recuperare, voglio ribadire – conclude il primo cittadino – che l’amministrazione comunale non abbasserà mai la guardia e continuerà ad operare al loro fianco, per la positiva risoluzione della vertenza in atto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com