Il sindaco di Bondeno aderisce a Fratelli d’Italia
Il sindaco di Bondeno, Simone Saletti, aderisce a Fratelli d'Italia a pochi giorni dall'elezione che ha sancito l'avvio del secondo mandato
Il sindaco di Bondeno, Simone Saletti, aderisce a Fratelli d'Italia a pochi giorni dall'elezione che ha sancito l'avvio del secondo mandato
Nel giorno del primo consiglio comunale del Saletti bis, nel quale dovrebbe essere riconfermato assessore, giunge una cattiva notizia per Marco Vincenzi. L'ex consigliere di Ferrara è indagato nell'ambito del procedimento per il presunto dossieraggio ai danni di Anna Ferraresi
È stata nominata dal sindaco di Bondeno Simone Saletti la nuova giunta che lo accompagnerà nei prossimi anni di governo della città matildea. Il vicesindaco sarà Marco Vincenzi (Forza Italia)
Il Dipartimento di Giurisprudenza di Ferrara è primo in Italia, tra i Dipartimenti giuridici, per la qualità di ricerca. Ad attestarlo è l'Anvur, l'Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca
Vertenza aperta per lo stabilimento di Ostellato. A Bologna l'incontro tra Regione, sindacati, amministrazioni locali e azienda
“L’autostrada Cispadana è necessaria per sostenere la crescita economica dell’Alto Ferrarese. I dati diffusi in maggio dalla Regione Emilia Romagna dimostrano che le imprese del cratere del sisma, dal 2012 ad oggi, non si sono mai fermate, hanno continuato a lavorare con grande impegno e generosità incrementando PIL e posti di lavoro nonostante le difficoltà. Bisogna sostenere queste imprese: per questo motivo la Cispadana è necessaria”.
Raffaella Toselli, imprenditrice e presidente di Cna Alto ferrarese, spiega così le ragioni per cui l’associazione è da sempre a favore del progetto autostradale: “non c’è sudditanza nei confronti della politica, né acquiescenza a interessi particolari. C’è invece – aggiunge Toselli – una seria considerazione delle esigenze del tessuto economico territoriale. Questo ci induce a guardare con favore l’annuncio del Presidente della Regione Stefano Bonaccini, che ha promesso l’apertura dei cantieri per il 2020”.
I numeri, spiega la presidente di Cna Alto Ferrarese, parlano chiaro: nel del cratere del sisma, rispetto al 2011, i posti di lavoro sono aumentati di 22mila unità (+5,1%), segno che le imprese hanno ripreso a marciare ancor più di prima. Complessivamente, si parla di 115 mila imprese attive, che danno occupazione a oltre 450 mila lavoratori, creando valore per oltre 38 miliardi di euro, rappresentando il 27% del PIL regionale e il 2,4% di quello nazionale.
“Un tessuto imprenditoriale così – spiega Raffaella Toselli – non può restare per sempre privo di un’arteria importante come la Cispadana autostradale, che sosterrebbe lo sviluppo delle attività produttive ma darebbe anche nuovo impulso al turismo”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com