Politica
10 Agosto 2019
Il vicepresidente Maresca: “Prima i ferraresi ma primissimi sindaco e assessori”

La giunta Fabbri costa 40mila in più all’anno di quella Tagliani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Buskers. Fotogiornalisti costretti a concedere gratuitamente foto all’organizzazione

"Sconcerto e preoccupazione". Sono queste le parole utilizzate dall’Associazione della Stampa Emilia-Romagna (Aser) e dall’Associazione stampa Ferrara dopo aver appreso che i fotogiornalisti che hanno chiesto un accredito per il Buskers Festival "sono stati costretti a
firmare un contratto-impegno che impone loro di fornire gratuitamente materiale fotografico"

“Non ce ne andiamo”: il Bolognesi si reinventa

Il Circolo Arci Bolognesi da piazzetta San Nicolò, dove le sue attività culturali e sociali proseguono dal 1979, non se ne vuole andare – e per rimanere è pronto da ottobre a reinventarsi, con la promessa di non smarrire la propria identità, fatta di incontri, partecipazione e creatività

La giunta Fabbri-Lodi ci costa quasi 40.000 euro in più all’anno della giunta Tagliani. Conti alla mano, il vicepresidente del consiglio comunale Dario Maresca critica la decisione del sindaco leghista Alan Fabbri: “Nell’auto-decidere il proprio stipendio Fabbri e compagni non hanno resistito infatti ad un bel ritocchino in aumento”.

E lo dice inserendo una questione di fondo: “Mi sa che su questa cosa però si sono dimenticati di chiedere il parere dei cittadini, ai quali pure piacerebbe potersi aumentare da soli lo stipendio di 300 o 500 euro al mese”.

Il consigliere di Gente a Modo si domanda poi “da dove li hanno presi questi 40.000 euro? hanno eliminato una riduzione sullo stipendio che si erano fatti, autonomamente, Tagliani e i suoi assessori per destinare le risorse ad un fondo per il sostegno alle imprese cofinanziato dalla camera di commercio”.

Da questo ragionamento l’amara conclusione: “Quindi meno sostegno alle imprese e più stipendio per la giunta. Prima i ferraresi ma primissima la giunta”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com