Attualità
4 Agosto 2019
Le associazioni hanno risposto alla chiamata del Comune che in seguito effettuerà lavori di ristrutturazione

Ristrutturazione fontana Parco Massari, Enpa e Arci Pesca mettono in salvo i pesci

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’Enpa Ferrara, con i propri volontari e le proprie guardie zoofile, ha risposto alla richiesta del Comune di ripulire la fontana del Parco Massari, che sarà oggetto in seguito di una ristrutturazione. La richiesta è stata avanzata all’Enpa in quanto all’interno della fontana vivono numerosi pesci e la necessità era dunque quella di salvaguardarne la vita.

La sezione ferrarese dell’Ente nazionale protezione animali ha dunque coordinato le operazioni e, assieme agli esperti dell’Arci Pesca di Ferrara ha coadiuvato prima lo svuoytamento delle acque e, contemporaneamente, la messa in salvo di tutti i pesci presenti. In seguito si è dato inizio anche alle operazioni di pulizia, scrostamento materiale, setacciando, centimetro per centimetro, l’abbondante fango presente, per avere la sicurezza  che nessun essere vivente animale venisse abbandonato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com