“Tondelli vive”: nel libro di Enos Rota l’omaggio allo scrittore reggiano
E' un invito a scoprire o riscoprire l'opera dello scrittore, saggista e drammaturgo reggiano Pier Vittorio Tondelli, il libro di Enos Rota dal titolo "Tondelli vive
E' un invito a scoprire o riscoprire l'opera dello scrittore, saggista e drammaturgo reggiano Pier Vittorio Tondelli, il libro di Enos Rota dal titolo "Tondelli vive
Lunedì 8 dicembre, alle ore 20.30, nella Chiesa di Santo Spirito a Ferrara, verrà eseguito “The Messiah” di Georg Friedrich Händel, uno dei capolavori più amati e solenni del repertorio barocco
E' arrivata la rivendicazione ufficiale della paternità dell'opera "misteriosa" comparsa nella fontana di piazza della Repubblica a Ferrara. Le due mani che emergono dall'acqua sorreggendo un cuore sono opera dell'artista Hxoro
Si chiude con numeri significativi e un consenso in costante crescita il calendario 2025 dell'Istituto di Studi Rinascimentali
Sfide e opportunità legate alla gestione sostenibile dei beni comuni. E' questo il tema su cui si concentrano i contributi di esperti, studiosi, amministratori e rappresentanti della società civile raccolti nel volume curato da Lucia Bonazzi, dal titolo "Spazi pubblici, usi privati. Per una rinnovata tutela dei beni comuni"
Nuovi racconti attendono i bambini dai 4 ai 10 anni venerdì 26 luglio dalle 10 nel giardino della biblioteca Ariostea di via delle Scienze 17, dove si svolgerà un nuovo appuntamento con la rassegna “L’Albero delle storie”, ciclo di narrazioni giunto alla dodicesima edizione e comprende nove appuntamenti ogni venerdì dal 5 luglio al 30 agosto.
I bambini, accompagnati dai genitori, i nonni o tate, potranno ascoltare all’ombra del maestoso ginkgo biloba di Palazzo Paradiso, tante storie raccontate da esperti narratori per cominciare a coltivare il piacere della lettura.
Al termine di ogni incontro i partecipanti potranno trasferire nei disegni le emozioni evocate dai racconti e potranno scegliere qualche libro da prendere in prestito tra quelli esposti nel giardino e provenienti dall’ampia dotazione della biblioteca Casa Niccolini.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito, e in caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà all’interno della biblioteca Casa Niccolini.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com