Eventi e cultura
25 Luglio 2019
Venerdì dalle 10 "L'Albero delle storie" per cominciare a coltivare la passione dei libri fin da piccoli

Nuove le letture all’ombra del giardino di Palazzo Paradiso

palazzo paradiso
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

Nuovi racconti attendono i bambini dai 4 ai 10 anni venerdì 26 luglio dalle 10 nel giardino della biblioteca Ariostea di via delle Scienze 17, dove si svolgerà un nuovo appuntamento con la rassegna “L’Albero delle storie”, ciclo di narrazioni giunto alla dodicesima edizione e comprende nove appuntamenti ogni venerdì dal 5 luglio al 30 agosto.

I bambini, accompagnati dai genitori, i nonni o tate, potranno ascoltare all’ombra del maestoso ginkgo biloba di Palazzo Paradiso, tante storie raccontate da esperti narratori per cominciare a coltivare il piacere della lettura.

Al termine di ogni incontro i partecipanti potranno trasferire nei disegni le emozioni evocate dai racconti e potranno scegliere qualche libro da prendere in prestito tra quelli esposti nel giardino e provenienti dall’ampia dotazione della biblioteca Casa Niccolini.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito, e in caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà all’interno della biblioteca Casa Niccolini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com