Attualità
22 Luglio 2019
Alessandro Tortorici batte la concorrenza con un punteggio di 28.21 e si aggiudica il primo posto

Tenzone Argentea. Santa Maria in Vado promossa in A1

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Sorride Santa Maria in Vado promossa in A1 insieme agli sbandieratori e balestrieri di Volterra ed a Città di Oria.

Grande successo per la Tenzone Argentea che si è conclusa nel pomeriggio di domenica e che ha visto una grande affluenza in piazza municipale.

Terminata la seconda ed ultima giornata di gare è tempo di tirare le somme di questo campionato nazionale delle bandiere.

Grande entusiasmo come sempre in città che si è confermata come una delle piazze principali per quanto riguarda il mondo delle bandiere.

Ieri mattina si sono svolte le gare della piccola squadra che hanno visto, ancora una volta, il trionfo degli sbandieratori e balestrieri di Volterra con un punteggio di 25.35. Secondi classificati I Carvinati di Carovigno (Br) con 23.30. Terzo gradino del podio per Città di Oria con il punteggio di 22.71. Settima classificata Santa Maria in Vado di Ferrara.

Nel pomeriggio invece, nella specialità singolo, Alessandro Tortorici di Santa Maria in Vado batte la concorrenza con un punteggio di 28.21 e si aggiudica il primo posto ed il diritto di partecipare ai campionati A1 di Faenza a settembre. Secondo classificato con 25.61 il singolo di Cardinal Borghese di Artena. Chiude il terzo gradino del podio l’associazione Contrada della Corte di Quattro Castella (Re).

La vittoria nel singolo permette a Santa Maria in Vado di raggiungere il secondo posto in combinata e quindi di aggiudicarsi, insieme a Volterra classificata prima e città di Oria in terza posizione, la promozione in A1.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com