Spal
21 Luglio 2019
Il giovane Strefezza migliore in campo, delude invece Moncini

Spal–Pordenone: chi sale e chi scende

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

di Andrea Mainardi

Sono emerse diverse indicazioni dal secondo test stagionale per mister Semplici che ha potuto verificare chi dei suoi è già in buona forma e chi, invece, ha ancora bisogno di rodaggio.

CHI SALE:

Thiam: Il giovane portiere approfitta dell’indisponibilità di Berisha (problemi intestinali) per sfoderare una bella prestazione con almeno quattro interventi decisivi nel primo tempo. Resta imbattuto e mostra segni di grande miglioramento soprattutto nelle uscite.

Strefezza: Altro giovane elemento della rosa capace di mettersi in mostra. Mister Semplici lo schiera largo a sinistra e lui si fa trovare pronto, giocando sempre in maniera propositiva. Col suo destro educatissimo fornisce l’assist per il gol di Valoti ed il pallone che genera il rigore poi trasformato da Petagna.

Kurtic: Si conferma elemento imprescindibile, pur con qualche sbavatura in fase di interdizione, nella manovra spallina e dai suoi piedi nasce quasi sempre qualcosa di buono. Più intraprendente al tiro rispetto allo scorso anno.

Petagna: Un po’ a sorpresa mette in mostra un’ottima condizione fisica venendosi a prendere spesso il pallone sulla trequarti per poi smistarlo con efficacia sugli esterni. Nel primo tempo impegna Bindi severamente in due circostanze e la sua costanza viene premiata col rigore guadagnato e segnato all’ottantesimo.

CHI SCENDE:

Moncini: Ci si aspettava forse qualche segnale in più da lui, in quella che dovrà essere la stagione della sua possibile consacrazione. Pochi palloni giocati e altrettanti pochi pericoli creati. Semplici lo sostituisce dopo quarantacinque minuti.

Missiroli: Nel suo caso a mancare è ancora il ‘passo’, essenziale nel suo ruolo. Soprattutto durante la prima mezz’ora il Pordenone ha gioco facile a trovare ampi spazi sulla trequarti biancoazzurra. Mette delle pezze dove possibile con la sua esperienza.

Igor: Bene in fase di impostazione, soprattutto inizialmente dove mostra buona personalità. Quando però viene puntato dai veloci attaccanti avversari va in affanno più di una volta ed anche nel suo caso sembra essere più che altro una questione di condizione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com