Volley
22 Luglio 2019
Fervono i preparativi per una nuova entusiasmante stagione sui campi, la società punta a replicare i successi della scorsa

Volley Ostellato pronta a nuove sfide, per la serie D arriva coach Ferrioli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Despar insegue e trionfa al supplementare contro Massa

È servita una grandissima prova di carattere alla Despar 4 Torri per non interrompere la striscia di vittorie. Alla fine è arrivato il dodicesimo successo consecutivo per i granata, al termine di una gara sempre a inseguire il Lusa Basket Massa, autore di una prestazione maiuscola al Pala 4T

di Giuseppe Malatesta

Ostellato. Fervono i preparativi per una nuova entusiasmante stagione in campo per il Volley Ostellato, che affronterà i campionati di serie D femminile con una squadra che tra conferme e nuovi arrivi si conferma il fiore all’occhiello della società.

Salutato il valido coach Giorgio Zamara, Volley Ostellato dà il benvenuto a Paolo Ferrioli, giocatore di serie A maschile e recentemente allenatore della prima divisione di Jolanda-Tresigallo. Con lui nel team arriva anche Valentina Ferioli, ‘figlia d’arte’ pronta a scendere in campo con altre due nuove arrivate Ilaria Caggio e Valentina Rivaroli. Confermate invece la capitana Stefania Palmieri, Greta Volpi, Sofia Marchi, Brunilda Tahiri, Anna Boni e Lisa Anselmi.

“Stiamo lavorando per una squadra molto competitiva che ci possa regalare quantomeno il risultato dello scorso anno, ossia i playoff” racconta il direttore tecnico Giuseppe Piparo, entusiasta per il neo coach Ferioli. “Una scommessa, una sfida di cui siamo convinti e che proveremo a vincere insieme”.

La squadra sarà completata nelle prossime settimane e la dirigenza è in attesa di conferme anche per la seconda divisione, mentre le formazioni Under 16 e Under 12 sono già a buon punto, con allenatori già ingaggiati.

“Stiamo cercando di allargare la base a livello dirigenziale – aggiunge Piparo -: mi auguro che arrivi manforte. Nel frattempo la nuova amministrazione comunale ostellatese ha confermato il sostegno su cui abbiamo potuto contare in questi anni, il sindaco Elena Rossi ha dato la sua massima disponibilità a migliorare ulteriormente la gestione della palestra comunale, con una divisione degli spazi che consentirà più ampio margine nelle ore di utilizzo. Tempi burocratici permettendo avremo presto il meglio possibile per i nostri atleti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com