Codigoro
20 Luglio 2019
Ulteriormente aumentata la grossa capacità dell'azienda, che gestisce nel basso ferrarese circa 1 milioni di quintali di prodotti

Maiscoltori cresce, pronti quattro nuovi silos per lo stoccaggio dei cereali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Tutti i protagonisti al Festival della Gentilezza

In una sala Consiglio affollata con tutti i protagonisti del Festival della Gentilezza, ragazze, ragazzi, adolescenti, insegnanti, volontari del mondo dell'associazionismo, Giunta e anche consiglieri comunali, si è svolta nella mattinata del 18 aprile, una sentita cerimonia di premiazione di tutti coloro che hanno saputo calare in gesti e azioni concrete lo spirito e le finalità della rassegna

Codigoro. La cooperativa Maiscoltori Basso Ferrarese cresce nei suoi impianti di stoccaggio di cereali e inaugura quattro nuovi silos che permetteranno di aumentare di 110mila quintali la capacità totale dell’azienda, ora a quota 6500mila quintali.

Unica cooperativa a prevalente vocazione cerealicola della fascia costiera, dal 1971 Maiscoltori opera con un inarrestabile e continuo sviluppo, mettendo a frutto i fondi europei del Piano Sviluppo Rurale, vantando inoltre impianti di essiccazione performanti (30mila quintali in 24 ore) e innovativi sistemi per la pre-pulitura dei cereali e per la loro conservazione (come la refrigerazione in silos).

“Tutto questo per dare più spazio al settore biologico, in questi anni in continua crescita, e per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più esigente e complesso, attento alla qualità e salubrità del prodotto e dell’ambiente. La nostra mission – spiegano da Maiscoltori – è quella di tutelare il reddito dei nostri associati attraverso i nostri consorzi e sviluppare il più possibile il rapporto diretto con le industrie, attraverso filiere commerciali che diano più stabilità al mercato e che valorizzino il prodotto conferito”.

Attualmente la cooperativa gestisce circa 1 milione di quintali di prodotti, di cui 650mila sono cereali e 350mila orticole industriali, gestendo circa 8mila ettari di terreni agricoli, fatturando nel comparto ‘fornitura mezzi e assistenza tecnica’ 6.5 milioni di euro e impiegando circa 20 dipendenti tra fissi e stagionali. Soci, fornitori e clienti sono invece 500, mentre l’ultimo bilancio societario è pari a 22 milioni.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com