Basket
19 Luglio 2019
Il presidente Spera: "Risultati positivi frutto del nostro lavoro e delle collaborazioni di qualità con le società limitrofe"

Benedetto 1964 tra passato e futuro

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

di Michele Manni 

Cento. La palestra situata in via Giovannina a Cento ha ospitato la conferenza stampa di presentazione dei programmi della Benedetto 1964 per la stagione sportiva 2019/2020.

L’occasione è stata propizia per un bilancio degli ultimi dodici mesi e uno sguardo a ciò che sarà, il cui compito è stato affidato al presidente Roberto Spera.

«Partiamo dai fatti. Tre nostri atleti giocheranno il campionato di serie B con la Benedetto XIV e quello di D con il Peperoncino, in cui militeranno altri due nostri ragazzi. Uno andrà a rinforzare l’Under 18 dell’International Imola, due giocheranno in C e altri due sono stati convocati in nazionale. Inoltre, parteciperemo al campionato Under 15 di eccellenza. Questi risultati sono il frutto del nostro lavoro e delle collaborazioni di qualità, come quelle con le società limitrofe, a cui abbiamo aperto per aiutare a crescere i nostri ragazzi. Se i risultati sono quelli che contano, ecco perché siamo soddisfatti del lavoro svolto e stiamo raggiungendo gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Altra fonte di soddisfazione è la gestione di questa palestra, un impegno importante ma che siamo sicuri ci consentirà di svolgere al meglio la nostra missione».

A seguire, gli interventi dei numerosi relatori. Parte Gianni Fava (Benedetto XIV): «Con molto piacere ho accettato questo invito, vi porto il saluto della Benedetto XIV in ogni sua componente e colgo l’occasione per congratularmi con la Benedetto 1964 per l’eccellente lavoro svolto, testimoniato dai già citati risultati. Devo dire che la sinergia tra queste due società sta crescendo col passare del tempo. In questo senso l’auspicio è anche quello di avere la possibilità di svolgere alcuni allenamenti presso questa stessa palestra: credo che aumenterà l’interazione tra le due e la crescita del movimento ne gioverà».

Riccardo Fava (Baltur): «Desidero congratularmi con la Benedetto per l’ottimo lavoro di recupero di questo storico impianto centese e per la sua missione sociale. All’alba del suo settantesimo compleanno, Baltur è lieta di confermare il suo impegno nel concreto sostegno alla società presieduta dal Dott. Spera, di cui è sponsor principale dal 2007, e con cui mi complimento per i risultati conseguiti in ambito regionale e nazionale».

Giorgio Bianchi (Fip): «Desidero ringraziare l’amico Roberto Spera, a cui porto i saluti del presidente Tedeschi. Mi complimento con lui e tutti i suoi collaboratori per lo splendido lavoro svolto per quel che concerne la ristrutturazione di questa struttura e per i risultati conseguiti sul campo, di cui la partecipazione a un campionato di eccellenza è soltanto uno dei tanti riconoscimenti ricevuti».

Marco Savini (Benedetto 1964): «Il bilancio dell’ultimo anno non può che essere positivo. Ho lavorato con tutti i ragazzi appartenenti a questo settore giovanile, dal più talentuoso al meno talentuoso. Sono orgoglioso del lavoro svolto e ringrazio la società, lo staff, i ragazzi e le famiglie. Abbiamo centrato tutti i nostri obiettivi e cercheremo di migliorare ulteriormente in futuro, per quanto possibile».

Andrea Codato (Benedetto 1964): «Dopo le esperienze importanti a Padova e Venezia, ho scelto di rimettermi in discussione e farlo lontano da casa. Di questa società ho apprezzato sin da subito la chiarezza e la schiettezza. Per questo motivo ho accettato questa sfida, raccogliendo l’eredità di Mauro Fornaro, amico e collega che stimo e dal cui lavoro ripartiró, mettendoci del mio e facendo leva sulla passione della piazza e della società».

In chiusura, la citazione dei collaboratori Alberto Cilfone e Francesco Angelini precede i ringraziamenti e saluti di Spera, che conclude tra gli applausi del folto pubblico presente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com