Comacchio
19 Luglio 2019
Cresce l'entusiasmo degli operatori turistici: "Diamo un segnale forte di quanta aspettativa positiva circuiti attorno a questa opportunità"

Cna dà il benvenuto al Jova Beach Party: “Solo grandi benefici da questo evento”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Comacchio. L’attesissima tappa del Jova Beach Party Tour a Lido degli Estensi si avvicina e l’entusiasmo non è solo dei tantissimi fan di Jovanotti che potranno vivere questa nuova esperienza di intrattenimento, ma lo è soprattutto degli operatori turistici che si stanno attivando da tempo per offrire servizi, prodotti e attività alle migliaia di persone attese che si stanno prenotando in queste settimane.

Gli imprenditori di Cna ci tengono ad evidenziare che questa è una “grandissima opportunità” e che è ora di “dare un segnale forte, anche agli organizzatori, di quanta aspettativa positiva circuiti attorno all’evento”.

A questo proposito Nicoletta Castagnetti dell’hotel Logonovo di Lido degli Estensi sottolinea come “il passaggio ai nostri lidi del Jova Beach Festival colloca il nostro territorio, come mai prima, nei circuiti maggiormente riconosciuti a livello turistico. È quindi un’occasione per il grande lavoro delle aziende che hanno una visione commerciale moderna dell’ospitalità. Il nostro sostegno a questa tappa del tour musicale è totale e ne è la prova il lavoro svolto con l’associazione “Noi che ci crediamo ancora”, con la quale abbiamo studiato, sponsorizzato ed organizzato una serie di iniziative collegate, dalle luci parlanti in onore di Jovanotti, alla white street e tante altre attività che coinvolgono le imprese di Lido degli Estensi”.

Interviene anche Emanuele Gardini del bar Le Perle a Lido di Spina che evidenzia come “finalmente un evento musicale di portata internazionale approda sui nostri lidi, un’incredibile opportunità che porterà nuovi turisti, che potranno in futuro scegliere di tornare, ed è una novità qualificante per le nostre zone, che finalmente vengono riconosciute alla pari di tante altre realtà turistiche più note. Da imprenditore posso solo essere entusiasta per l’indotto che ne deriverà. Certamente qualche disagio potrà esserci, ad esempio su una viabilità ancora non soddisfacente e spesso critica, ma non può certamente questo essere un freno ad un’iniziativa di tale caratura”.

Infine Nicola Ghedini del Bagno Kursaal di Lido di Spina sostiene che “la scelta di portare l’evento più importante dell’estate ai nostri Lidi è straordinaria, in pochi giorni si sono esauriti più di 20.000 biglietti, tra l’altro è un appuntamento che coinvolge tutte le fasce di età perché Jovanotti è amato da tutti. C’è grande entusiasmo da parte degli operatori turistici verso la scelta dell’amministrazione comunale di ospitare il Jova Beach Party perché darà senz’altro una grossa boccata di ossigeno alla nostra costa, quindi benefici sia in termini economici che di immagine. Un risultato importante che non può essere messo continuamente in cattiva luce sulla stampa da alcuni. Tra l’altro nelle precedenti tappe del tour le spiagge sono state consegnate ancora più pulite dopo il concerto. Questo è un grande segnale di attenzione all’ambiente, per cui basta polemiche, sosteniamo appieno l’iniziativa auspicando che sia la prima di una lunga serie”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com