Assp Unione Terre e Fiumi e Cidas insieme per i Caregiver
L’Assp, Azienda speciale dei servizi sociali per i Comuni dell’Unione Terre e Fiumi, ha affidato a Cidas la realizzazione di diversi interventi di supporto a caregiver e loro assistiti
L’Assp, Azienda speciale dei servizi sociali per i Comuni dell’Unione Terre e Fiumi, ha affidato a Cidas la realizzazione di diversi interventi di supporto a caregiver e loro assistiti
Il presidente Lorenzo Fiammanti, per giovedì 27 novembre alle 21, ha convocato il Consiglio comunale di Copparo in seduta straordinaria e pubblica
A Saletta è stato sciolto il nastro che avvolgeva la nuova panchina rossa nel parco accanto alla chiesa di San Michele Arcangelo
Il progetto per un nuovo sistema di videosorveglianza nel territorio di Copparo è stato approvato dal Ministero dell’Interno – Dipartimento di Pubblica Sicurezza
Nel pomeriggio di lunedì 24 novembre il sindaco di Copparo Fabrizio Pagnoni ha incontrato una rappresentanza dei genitori dei giovani atleti agonisti di nuoto e nuoto sincronizzato. È stata l’occasione per un aggiornamento sullo stato attuale del percorso verso la riapertura della piscina
Copparo. “Ripartiamo da qui”. Il Partito Democratico di Copparo è pronto a “organizzare un’opposizione costruttiva, a pensare alla Copparo del futuro e a ripartire con le idee”. E lo fa questa sera, giovedì 18 luglio alle 21, presso l’area cortiliva del Museo della Civiltà Contadina di via Goito dove si terrà un’assemblea pubblica.
“L’iniziativa sarà l’occasione per avviare con forza un percorso di riorganizzazione del partito e di riflessione libera e aperta sui bisogni e le opportunità del territorio” spiegano dal Pd, che invitano tutti a partecipare: “Per partecipare e intervenire al dibattito non occorre essere iscritti. Al termine della serata, tutti i contributi verranno raccolti in un documento”.
Ha garantito la partecipazione anche Diego Farina, candidato civico del centrosinistra alle ultime elezioni e ora consigliere comunale di opposizione.
Come contrastare calo demografico e occupazionale sul territorio? Come estendere i servizi per i ragazzi e le loro famiglie? E per gli anziani?
Come rilanciare l’Unione dei Comuni? Come fare la propria parte per contrastare l’emergenza climatica e ambientale? Come dare un futuro alle nostre frazioni? Come dovrebbe riorganizzarsi un soggetto politico, per essere più presente e utile alla vita dei cittadini? Saranno alcuni dei temi che verranno affrontati durante l’assemblea al parco.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com