Berco: “Una calma apparente”
La chiusura dello stabilimento di Berco a Castelfranco Veneto non lascia tranquilli i sindacati ferraresi
La chiusura dello stabilimento di Berco a Castelfranco Veneto non lascia tranquilli i sindacati ferraresi
Youz 5, il percorso partecipato del forum giovani della Regione Emilia-Romagna, farà tappa a Copparo il prossimo 30 gennaio al "Parco verde"
Dopo il rinvio dovuto al maltempo dello scorso 6 gennaio, domenica 11 gennaio verrà recuperato l'appuntamento con “La Befana dei Bambini” in piazza del Popolo
Chiude la Berco, ma non quella di Copparo. Entro il 31 marzo gli ultimi 50 dipendenti dello stabilimento di Castelfranco Veneto lasceranno il loro posto di lavoro
Al Teatro comunale “De Micheli” di Copparo, domenica 11 gennaio alle 16, si terrà un nuovo appuntamento della rassegna “Junior! Pomeriggi a teatro”
Copparo. “Ripartiamo da qui”. Il Partito Democratico di Copparo è pronto a “organizzare un’opposizione costruttiva, a pensare alla Copparo del futuro e a ripartire con le idee”. E lo fa questa sera, giovedì 18 luglio alle 21, presso l’area cortiliva del Museo della Civiltà Contadina di via Goito dove si terrà un’assemblea pubblica.
“L’iniziativa sarà l’occasione per avviare con forza un percorso di riorganizzazione del partito e di riflessione libera e aperta sui bisogni e le opportunità del territorio” spiegano dal Pd, che invitano tutti a partecipare: “Per partecipare e intervenire al dibattito non occorre essere iscritti. Al termine della serata, tutti i contributi verranno raccolti in un documento”.
Ha garantito la partecipazione anche Diego Farina, candidato civico del centrosinistra alle ultime elezioni e ora consigliere comunale di opposizione.
Come contrastare calo demografico e occupazionale sul territorio? Come estendere i servizi per i ragazzi e le loro famiglie? E per gli anziani?
Come rilanciare l’Unione dei Comuni? Come fare la propria parte per contrastare l’emergenza climatica e ambientale? Come dare un futuro alle nostre frazioni? Come dovrebbe riorganizzarsi un soggetto politico, per essere più presente e utile alla vita dei cittadini? Saranno alcuni dei temi che verranno affrontati durante l’assemblea al parco.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com