Copparo
18 Luglio 2019
Incontro pubblico al parco del Museo Civiltà Contadina con Diego Farina. Tutti i contributi verranno raccolti in un documento

Pd in assemblea: “Ripartiamo dalle idee per la Copparo del futuro”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I quarant’anni del Parco Verde

Torna "Al Parko Zardi", l'evento al Parco Verde di Villa Zardi che festeggia i quarant'anni del Centro, organizzato dal Centro di Promozione Sociale Parco Verde e Asd Dynamo 1991 con il patrocinio del Comune di Copparo

Elezioni. A Copparo si cercano 88 scrutatori

È pubblicato l’avviso relativo alla nomina degli scrutatori ai seggi del Comune di Copparo: sono 88 quelli necessari per le elezioni europee e amministrative dell'8-9 giugno 2024. Le manifestazioni di disponibilità dovranno pervenire all’Ufficio elettorale entro lunedì 13 maggio

Copparo. “Ripartiamo da qui”. Il Partito Democratico di Copparo è pronto a “organizzare un’opposizione costruttiva, a pensare alla Copparo del futuro e a ripartire con le idee”. E lo fa questa sera, giovedì 18 luglio alle 21, presso l’area cortiliva del Museo della Civiltà Contadina di via Goito dove si terrà un’assemblea pubblica.

“L’iniziativa sarà l’occasione per avviare con forza un percorso di riorganizzazione del partito e di riflessione libera e aperta sui bisogni e le opportunità del territorio” spiegano dal Pd, che invitano tutti a partecipare: “Per partecipare e intervenire al dibattito non occorre essere iscritti. Al termine della serata, tutti i contributi verranno raccolti in un documento”.

Ha garantito la partecipazione anche Diego Farina, candidato civico del centrosinistra alle ultime elezioni e ora consigliere comunale di opposizione.

Come contrastare calo demografico e occupazionale sul territorio? Come estendere i servizi per i ragazzi e le loro famiglie? E per gli anziani?
Come rilanciare l’Unione dei Comuni? Come fare la propria parte per contrastare l’emergenza climatica e ambientale? Come dare un futuro alle nostre frazioni? Come dovrebbe riorganizzarsi un soggetto politico, per essere più presente e utile alla vita dei cittadini? Saranno alcuni dei temi che verranno affrontati durante l’assemblea al parco.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com