Copparo
18 Luglio 2019
Incontro pubblico al parco del Museo Civiltà Contadina con Diego Farina. Tutti i contributi verranno raccolti in un documento

Pd in assemblea: “Ripartiamo dalle idee per la Copparo del futuro”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Prefettura e Comune firmano il Patto per la sicurezza urbana

A Palazzo Giulio d’Este a Ferrara, nella mattinata di giovedì 17 luglio, è stato siglato il Patto per l’attuazione della Sicurezza urbana tra la Prefettura e il Comune di Copparo. Il documento è stato siglato dal prefetto di Ferrara, Massimo Marchesiello, e dal sindaco Fabrizio Pagnoni

Patrimonio Copparo, molti interventi sulle strade comunali

Patrimonio Copparo ha dedicato grande attenzione agli interventi di manutenzione ordinaria delle strade comunali del territorio. A testimoniarlo sono i numeri forniti dalla stessa società partecipata, riguardanti le attività svolte nell’arco del primo semestre 2025 (da gennaio a giugno)

Copparo. “Ripartiamo da qui”. Il Partito Democratico di Copparo è pronto a “organizzare un’opposizione costruttiva, a pensare alla Copparo del futuro e a ripartire con le idee”. E lo fa questa sera, giovedì 18 luglio alle 21, presso l’area cortiliva del Museo della Civiltà Contadina di via Goito dove si terrà un’assemblea pubblica.

“L’iniziativa sarà l’occasione per avviare con forza un percorso di riorganizzazione del partito e di riflessione libera e aperta sui bisogni e le opportunità del territorio” spiegano dal Pd, che invitano tutti a partecipare: “Per partecipare e intervenire al dibattito non occorre essere iscritti. Al termine della serata, tutti i contributi verranno raccolti in un documento”.

Ha garantito la partecipazione anche Diego Farina, candidato civico del centrosinistra alle ultime elezioni e ora consigliere comunale di opposizione.

Come contrastare calo demografico e occupazionale sul territorio? Come estendere i servizi per i ragazzi e le loro famiglie? E per gli anziani?
Come rilanciare l’Unione dei Comuni? Come fare la propria parte per contrastare l’emergenza climatica e ambientale? Come dare un futuro alle nostre frazioni? Come dovrebbe riorganizzarsi un soggetto politico, per essere più presente e utile alla vita dei cittadini? Saranno alcuni dei temi che verranno affrontati durante l’assemblea al parco.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com