Niente remuntada per l’Ars et Labor
Si interrompono nell’ultima giornata di stagione regolare i sogni di una clamorosa remuntada per l’Ars et Labor
Si interrompono nell’ultima giornata di stagione regolare i sogni di una clamorosa remuntada per l’Ars et Labor
Un intervento della Polizia di Stato di Ferrara per un diverbio in strada ha portato alla denuncia di una giovane, trovata in possesso di diversi oggetti atti ad offendere
Sono due escursionisti ferraresi di 31 anni i protagonisti della disavventura avvenuta il 1° maggio sulle montagne vicentine, lungo la Ferrata del Vajo Scuro. Partiti senza attrezzatura adeguata, privi di abbigliamento da neve e persino di una pila, i due si sono trovati in seria difficoltà al calare del buio
La celebrazione dei 150 anni del Corriere della Sera a Ferrara, pensata come momento di alto profilo culturale, è passata in secondo piano rispetto al riaccendersi del caso che coinvolge Vittorio Sgarbi e la figlia Evelina
Ha rubato una bicicletta elettrica in via Vittorio Veneto e ha provato a scappare. L'uomo, di nazionalità bulgara, viene segnalato dal proprietario e rintracciato immediatamente dai Carabinieri

(foto di archivio)
Tragedia in vacanza. Un ferrarese di 52 anni, Aldo Marchetti, ha perso la vita mentre stava pescando nel fiume Natisone a Cividale del Friuli, in provincia di Udine. L’uomo stava praticando il suo hobby preferito quando, probabilmente colto da un malore improvviso, è caduto in acqua e non è più riuscito a tornare a riva.
Il dramma si è consumato lunedì pomeriggio – si ipotizza verso le 16, ma è difficile stabilire l’orario con precisione – sul territorio comunale di Pulfero, all’altezza della frazione di Stupizza, una zona che il 52enne conosceva bene in quanto meta ideale per la pesca alla trota che aveva raggiunto a bordo del suo camper.
A dare l’allarme è stato un pescatore sloveno che ha notato il corpo che galleggiava nelle acque del Natisone e ha provato a soccorrerlo, ma ormai non c’era più niente da fare.
I soccorsi del 118 intervenuti con un’ambulanza da San Pietro al Natisone non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sarà l’autopsia a chiarire se la causa del decesso sia stata proprio il malore o l’annegamento dovuto alla caduta e alla perdita dei sensi in acqua.
Sul posto anche i carabinieri della stazione di San Leonardo per effettuare gli accertamenti del caso e dare la triste notizia ai familiari, residenti a Ferrara e partiti martedì mattina in direzione Friuli per il riconoscimento della salma del congiunto.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com