Cronaca
16 Luglio 2019
Il corpo di Aldo Marchetti, 52 anni, ritrovato nel fiume Natisone a Cividale del Friuli

Pescatore ferrarese muore annegato in vacanza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

(foto di archivio)

Tragedia in vacanza. Un ferrarese di 52 anni, Aldo Marchetti, ha perso la vita mentre stava pescando nel fiume Natisone a Cividale del Friuli, in provincia di Udine. L’uomo stava praticando il suo hobby preferito quando, probabilmente colto da un malore improvviso, è caduto in acqua e non è più riuscito a tornare a riva.

Il dramma si è consumato lunedì pomeriggio – si ipotizza verso le 16, ma è difficile stabilire l’orario con precisione – sul territorio comunale di Pulfero, all’altezza della frazione di Stupizza, una zona che il 52enne conosceva bene in quanto meta ideale per la pesca alla trota che aveva raggiunto a bordo del suo camper.

A dare l’allarme è stato un pescatore sloveno che ha notato il corpo che galleggiava nelle acque del Natisone e ha provato a soccorrerlo, ma ormai non c’era più niente da fare.

I soccorsi del 118 intervenuti con un’ambulanza da San Pietro al Natisone non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sarà l’autopsia a chiarire se la causa del decesso sia stata proprio il malore o l’annegamento dovuto alla caduta e alla perdita dei sensi in acqua.

Sul posto anche i carabinieri della stazione di San Leonardo per effettuare gli accertamenti del caso e dare la triste notizia ai familiari, residenti a Ferrara e partiti martedì mattina in direzione Friuli per il riconoscimento della salma del congiunto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com