Bondeno
14 Luglio 2019
Piazzetta Costa prosegue con il programma del cinema in centro e si fa teatro per il Galà della lirica

Bondeno, doppio appuntamento fra musica e cinema

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Bondeno. Doppio appuntamento con cinema e musica la prossima settimana per l’estate bondenese. Se la scorsa settimana il maltempo ha frenato la prima serata in programma dell’appuntamento “Cinema in centro”, evento che si svolge nello scenario ideale di piazza A. Costa, si sta ora studiando il meteo per capire se, martedì 16 luglio, possa essere la sera buona per ritrovarsi in famiglia e vivere gli spazi pubblici con un bel film.
Definito il programma della stagione in arrivo con proiezioni dedicate ai più piccoli ma che possono appassionare anche i grandi. “Un’iniziativa pensata per far trascorrere alcune serate di divertimento alle intere famiglie” dichiara l’assessore alle Politiche Giovanili e alla Cultura Francesca Aria Poltronieri. La rassegna all’aperto e gratuita è partita martedì 9 luglio con “Alvin superstar, nessuno ci può fermare”, a seguire martedì 16 luglio “Zootropolis” che racconta le vicende di una città progettata e abitata da animali.
Concluderà la rassegna “Mike sulla luna” che verrà proiettato martedì 23 luglio: si tratta di un racconto di formazione con protagonista un intraprendente dodicenne che vuole raggiungere al luna prima di un malvagio intenzionato a colonizzarla e sfruttarne senza criterio le risorse naturali.
“Anche questa anno i film sono stati scelti direttamente dai ragazzi che frequentano il Centro giovani di Spazio 29 che organizza le proiezioni – spiega il vicesindaco Simone Saletti –.Un’altra occasione per vivere le nostre piazze all’aria aperta ed animare un’area splendida del nostro paese”.
Tutte le proiezioni inizieranno alle 21,30; per qualsiasi altra informazione è sufficiente contattare lo Spazio29 al numero 347/9558579.
Ma anche la musica troverà il suo spazio giovedì 18 luglio alle ore 21, quando la piazzetta Costa indosserà la sua veste di  teatro naturale e ospiterà il Gran Galà della Lirica. Ad esibirsi  sarà l’orchestra la Filarmonica G.Verdi di Scortichino, che  accompagnerà la Corale Polifonica Matildea, la Coralina e la Corale Valpadana di Casumaro, le voci delle soprano Rita Molinari ed Elisa Biondi e del tenore Gianni Coletta. Sarà presente sul palco anche il maestro Luciano Diegoli che si esibirà al pianoforte.
“Questo straordinario evento valorizzerà totalmente Piazza A. Costa, uno scenario perfetto per questo genere di spettacolo” commenta soddisfatto il vicesindaco Simone Saletti. Il ricavato di questa iniziativa sarà devoluto totalmente in beneficenza alla Parrocchia “Natività di Maria” di Bondeno.
Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi alla Tabaccheria Gatti di via Turati. In caso di maltempo, l’evento si terrà la sera successiva (venerdì 19).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com