Cronaca
14 Luglio 2019
Controlli in Gad nella giornata di venerdì, trovati piccoli involucri abbandonati di cocaina e marijuana

Vedono la Polizia e scappano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Muore a 23 anni schiacciato dal trattore

Un giro sul trattore di famiglia con tre amici, nella notte, si è trasformato in una tragedia. Michele Cecconi, 23 anni, studente di Unife, è morto a Ca’ Noghera, in provincia di Venezia, dopo che il mezzo agricolo è finito in un canale con circa un metro e mezzo d’acqua

Si chiamava Maria Ratti Gorete la donna trovata morta alla stazione

Si chiamava Maria Ratti Gorete la donna trovata morta nell'area della stazione ferroviaria di Ferrara nella mattinata del 4 settembre. Era originaria del Brasile, aveva anche la cittadinanza italiana ed era arrivata in città da pochi mesi, proveniente da fuori provincia

Rifiuta di farsi identificare e aggredisce gli agenti: arrestato

Erano circa le 4 di notte tra venerdì e sabato quando una volante della Polizia, transitando in piazza Trento Trieste, è intervenuta in supporto a un'ambulanza del 118 che stava soccorrendo un uomo in stato di alterazione, apparentemente dovuto all'assunzione di alcol

Hanno visto una Volante della Polizia che si avvicinava, così alcuni giovani stranieri che stazionavano in piazzetta Toti nella tarda serata di venerdì se la sono data a gambe, fuggendo in diverse direzioni a bordo delle loro biciclette. I poliziotti però sono andati avanti con il controllo, trovano nel parco due piccoli involucri, di cui uno in cellophane di colore nero (da poco meno di un grammo) contenente marijuana e l’altro, di dimensioni ridotte costituito di cellophane di colore bianco (da 0,69 grammi), contenente cocaina.

Sempre venerdì, i poliziotti – intervenuti in ausilio all’Esercito – hanno denunciato un cittadino nigeriano di 33 anni, residente a Bologna, trovato in possesso di qualche grammo stupefacente positivo ai derivati da cannabis (che gli è costata una sanzione amministrativa) durante un controllo nella stazione ferroviaria. Lo straniero si è sentito male ed è stato dapprima portato all’ospedale da personale del 118 e ricoverato presso il reparto di medicina d’urgenza. Una volta dimesso è stato portato in Questura per gli accertamenti sulla sua identità ed è stato denunciato in quanto inottemperante all’ordine di allontanarsi dal territorio italiano.

Quella di venerdì è stata comunque una giornata di controlli pressanti in Gad da parte della Polizia, che al mattino ha svolto anche uno specifico servizio allo scopo di assicurare il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica e garantire maggiori livelli di sicurezza. Il servizio di controllo, a cui hanno collaborato anche tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Emilia Romagna Orientale” di Bologna, ha portato all identificate 40 persone di cui 14 di nazionalità straniera, 3 posti di controllo e controllati i documenti di circolazione di 22 veicoli e dei loro conduttori.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com