Cronaca
6 Luglio 2019
In arresto per resistenza e lesioni una coppia di italiani fermata in via Modena

Calci e pugni ai carabinieri, avevano cocaina nell’auto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Volantini offensivi in Tribunale. La Camera Penale: “Fatto gravissimo”

Per la Camera Penale Ferrarese è "gravissimo" quanto accaduto nelle scorse ore davanti agli uffici giudiziari di Tribunale e Procura, dove - nella mattinata di giovedì 19 marzo - sono state ritrovate alcune decine di volantini riportanti frasi ingiuriose e fortemente offensive nei confronti di giudici, pubblici ministeri e avvocati

Tentato omicidio di via Cavedone. Condanna a 10 anni per l’accoltellatore

È stato condannato a dieci anni di carcere - in primo grado - il 43enne di nazionalità marocchina finito a processo per il tentato omicidio di via Cavedone dove, il 30 novembre 2024, era stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di aver accoltellato alla gola un proprio connazionale 46enne con un cutter

Hanno colpito a calci e pugni i carabinieri durante un controllo, procurando lesioni a uno dei militari. Il tutto nel vano tentativo di evitare che fosse trovata una bustina di cellophane contenente un grammo di cocaina.

Inevitabile l’arresto per una coppia di italiani, il 39enne S.B. e la 45enne E.P., entrambi pregiudicati. I due sono stati fermati dai carabinieri in via Modena attorno alle 4 del mattino e subito, durante le fasi del controllo, hanno aggredito gli uomini dell’Arma. Una volta bloccati i carabinieri hanno perquisito l’auto della coppia trovando lo stupefacente, sottoposto a sequestro.

Il ritrovamento della droga è costato ai due la segnalazione alla Prefettura per la violazione amministrativa della “detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale”, ma per l’aggressione dovranno invece rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali in concorso. Gli arrestati alla fine sono stati posti in regime di arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com