Spettacoli
7 Luglio 2019
Piazza Italia gremita per il concerto della bionda rapper, l’evento è anche l’occasione per scoprire il nuovo volto del Lungomare. E sabato sera ‘La Notte Rosa continua’ con Radio Company

Baby K, concerto ‘in Rosa’ alle Nazioni: “In tasca gli smartphone, godiamoci la serata”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Detenuta violentata. Zonari: “Lo Stato ha fallito. E chi sminuisce la violenza è parte di quel fallimento”

"Quanto accaduto alla donna transgender detenuta nel carcere dell’Arginone è di una gravità inaudita". Anna Zonari, consigliera de La Comune di Ferrara, interviene su ciò che è accaduto dalla casa circondariale Costantino Satta di Ferrara. A rendere poi questa vicenda "ancora più insopportabile" sono poi arrivate "le parole pronunciate dall’ex direttrice del carcere, Nicoletta Toscani, che ha ricoperto l’incarico all’Arginone dal 2019 fino al luglio 2024"

Morì nel cantiere in Borgo Punta. Due richieste di rinvio a giudizio

Due richieste di rinvio a giudizio e una di condanna con rito abbreviato. Sono quelle che la pm Isabella Cavallari della Procura di Ferrara ha avanzato ieri (martedì 1 luglio) mattina, durante l'udienza preliminare per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana

Omaggio a Jannacci in Darsena con “Quelli che…”

Dopo l’intensa serata dedicata all’ethio-jazz del trio G.E.A., il Molo Wunderkammer di Ferrara continua a esplorare le mille sfumature della musica dal vivo ospitando, giovedì 3 luglio, il concerto di “Quelli Che…”

Prete a processo per abusi. Condanna ridotta in Appello

La Corte d'Appello del tribunale di Caltanissetta ha abbassato a tre anni la pena per don Giuseppe Rugolo, il sacerdote arrestato ad aprile 2021 a Ferrara, dopo che in primo grado - a marzo 2024 - il tribunale di Enna lo aveva condannato a 4 anni e 6 mesi con la pesante accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di Antonio Messina

Lido Nazioni. Ha il volto energico di Baby K la Notte Rosa di Comacchio, colorata con i suoi Lidi come i 110 km di costa di Emilia, Romagna e parte delle Marche, una riviera sincronizzata sui lunghi festeggiamenti del cosiddetto capodanno dell’estate.

Prima ancora che i fuochi pirotecnici illuminassero in contemporanea il cielo dell’alto Adriatico, in piazza Italia a Lido delle Nazioni gli occhi erano tutti incollati su Baby K, che dal palco invita a lasciare in tasca smartphone e fotocamere, “perché è più importante viversi questi momenti insieme senza l’ossessione di condividerli” e intrattiene con il suo repertorio a metà tra il pop e rap. Tra i brani più attesi certamente ‘Playa’, il singolo più recente dell’artista che in dieci anni di carriera ha collezionato tre album e premi ambitissimi con brani di successo come Roma-Bangkok, Voglio ballare con te e Da zero a cento.

Anche sotto il palco di Lido delle Nazioni sono questi ultimi i brani più apprezzati e coinvolgenti, a cui si aggiungono quelli meno noti, molti accompagnati dalle coreografie del corpo di ballo che segue la rapper nel suo ‘Icona Live Tour’, uno spettacolo condito anche da parecchio merchandising come testimoniano i diversi inviti di Baby K ad acquistare gadget e magliette.

E ignorando i campanilismi locali, parecchi sono pure i saluti lanciati al “fantastico pubblico di Ferrara”, un fantastico pubblico accolto nel Lido comacchiese completamente ridisegnato nei suoi arredi urbani, che ha saputo sorprendere con le forme colorate e insolite dei nuovi elementi posizionati sulla via pedonale e ciclabile.

Tutt’intorno, nei sette lidi in festa, non mancano i diversivi, a tavola come in gelateria, nei bar e ristoranti vestiti di rosa per l’occasione e pronti a bissare sabato 6 luglio con ‘La Notte Rosa continua’, il naturale proseguimento di una giornata che segna solo l’inizio di un weekend di movida che promette di soddisfare con i grandi numeri operatori e imprenditori della costa.

Sarà di nuovo il palco di piazza Italia a Lido delle Nazioni il centro della festa, con una serata di spettacolo che vedrà protagonisti dalle 21.30 alcuni giovani talenti e poi dalle 22 spazio a ‘Italyamo’, il tour estivo di Radio Company che farà ballare tutti con i grandi successi italiani di sempre mixati dal duo Antonello Cerri e Daniele Belli, dj e vocalist.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com