“Nessun potere può collocarsi al di sopra del diritto”
Il consigliere comunale Fiorentini commenta il Nobel a Navi Pillay e richiama l'importanza della giustizia internazionale, chiedendo di difendere l'indipendenza della Cpi dagli attacchi di Trump
Il consigliere comunale Fiorentini commenta il Nobel a Navi Pillay e richiama l'importanza della giustizia internazionale, chiedendo di difendere l'indipendenza della Cpi dagli attacchi di Trump
Il nuovo cedimento è avvenuto nei giorni scorsi nella zona di Foce. Il consigliere comunale dei gruppi Si Può e Io Voto Comacchio denuncia assenza di risorse per il recupero delle strutture
Ottocentomila euro all'anno da destinare a progetti proposti e votati direttamente dai cittadini, per intervenire sulla mobilità, riqualificare gli spazi urbani, promuovere la cultura e migliorare i servizi locali. È quanto prevede la proposta di delibera...
Quinto successo stagionale del campionato della Spal, che supera 1-0 la Vis Cittadella al "Paolo Mazza" al termine di una gara sofferta e a due facce
La commemorazione in piazza Trento Trieste per la 76esima Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro. Alberti (Anmil): "Stabilità strettamente legata alla sicurezza"
di Marcello Celeghini
Voghiera. È ai nastri di partenza la rassegna “Estate al Belriguardo”, presentata nel corso di una conferenza stampa nel palazzo municipale di Voghiera con tutti gli attori coinvolti, oltre al Comune, la Banda Filarmonica di Voghenza e la Pro Loco di Voghiera.
Il primo appuntamento in programma è per sabato 6 luglio nel giardino del Belriguardo dove, a partire dalle ore 21, la Banda Filarmonica di Voghenza, diretta dal maestro Roberto Valeriani, presenterà “Un’entrata Classica”. Il secondo appuntamento è previsto per giovedì 11 luglio a Montesanto “Ai Tre Tesori” dove Askar Group porterà ritmi jazz e funk.
Domenica 28 luglio alle 21 nel giardino del Belriguardo ci sarà un Raduno in Musica a cura del Vespa Club di Ferrara e della Young Band di Voghenza. Il jazz tornerà protagonista domenica 28 luglio nella Sala delle Vigne della reggia estiva degli Estensi con Quartet Jazz & Bandzai Sax Quartet.
Il quinto appuntamento è previsto per venerdì 30 agosto sempre nella Sala delle Vigne di Belriguardo con una serata dedicata “All’epoca del Clarinetto”. Sabato 7 settembre nel giardino del Belriguardo “L’Arte Circense si fonde con la musica” con spettacoli circensi e musicali. L’ultimo appuntamento è per mercoledì 11 settembre nella Chiesa di San Leo a Voghenza per un concerto di musica sacra “Le Voci del Sacro”.
Un programma innovativo che mira a toccare diversi punti di interesse del territorio voghierese. “Estate a Belriguardo – sottolinea il sindaco di Voghiera, Paolo Lupini- quest’anno è itinerante proprio per fare conoscere tutte le bellezze del nostro territorio, come la Chiesa di San Leo e l’ex Delizia estense di Montesanto”.
Una valorizzazione culturale dei luoghi ma anche delle persone. “La Banda Filarmonica di Voghenza- spiega il neo assessore alla Cultura, Emanuele Ganzaroli, è per noi una grande risorsa culturale che può vantare musicisti professionisti e qualificati, molti dei quali sono giovani. Coinvolgere questa realtà nella rassegna Estate a Belriguardo ci è sembrata una ottima occasione per farla conoscere”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com