Politica
4 Luglio 2019
Il primo appuntamento in programma è per sabato 6 luglio con la Banda Filarmonica di Voghenza, diretta dal maestro Roberto Valeriani

Estate al Belriguardo: la musica entra in scena

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

di Marcello Celeghini

Voghiera. È ai nastri di partenza la rassegna “Estate al Belriguardo”, presentata nel corso di una conferenza stampa nel palazzo municipale di Voghiera con tutti gli attori coinvolti, oltre al Comune, la Banda Filarmonica di Voghenza e la Pro Loco di Voghiera.

Il primo appuntamento in programma è per sabato 6 luglio nel giardino del Belriguardo dove, a partire dalle ore 21, la Banda Filarmonica di Voghenza, diretta dal maestro Roberto Valeriani, presenterà “Un’entrata Classica”. Il secondo appuntamento è previsto per giovedì 11 luglio a Montesanto “Ai Tre Tesori” dove Askar Group porterà ritmi jazz e funk.

Domenica 28 luglio alle 21 nel giardino del Belriguardo ci sarà un Raduno in Musica a cura del Vespa Club di Ferrara e della Young Band di Voghenza. Il jazz tornerà protagonista domenica 28 luglio nella Sala delle Vigne della reggia estiva degli Estensi con Quartet Jazz & Bandzai Sax Quartet.

Il quinto appuntamento è previsto per venerdì 30 agosto sempre nella Sala delle Vigne di Belriguardo con una serata dedicata “All’epoca del Clarinetto”. Sabato 7 settembre nel giardino del Belriguardo “L’Arte Circense si fonde con la musica” con spettacoli circensi e musicali. L’ultimo appuntamento è per mercoledì 11 settembre nella Chiesa di San Leo a Voghenza per un concerto di musica sacra “Le Voci del Sacro”.

Un programma innovativo che mira a toccare diversi punti di interesse del territorio voghierese. “Estate a Belriguardo – sottolinea il sindaco di Voghiera, Paolo Lupini- quest’anno è itinerante proprio per fare conoscere tutte le bellezze del nostro territorio, come la Chiesa di San Leo e l’ex Delizia estense di Montesanto”.

Una valorizzazione culturale dei luoghi ma anche delle persone. “La Banda Filarmonica di Voghenza- spiega il neo assessore alla Cultura, Emanuele Ganzaroli, è per noi una grande risorsa culturale che può vantare musicisti professionisti e qualificati, molti dei quali sono giovani. Coinvolgere questa realtà nella rassegna Estate a Belriguardo ci è sembrata una ottima occasione per farla conoscere”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com