Eventi e cultura
4 Luglio 2019
Curatori dell'opera Zairo Ferrante e Roberto Guerra

I dieci anni del Dinanimismo in un ebook

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Con Ucca l’Hip-hop arriva al Bolognesi

Sabato 18 maggio, il Circolo Arci Bolognesi ospita una nuova tappa del circuito cinematografico SunER, il progetto promosso da Arci Emilia Romagna, con la collaborazione di Ucca e il sostegno della Regione Emilia-Romagna

“Gender is over”. Isa Borelli al Libraccio

Prosegue il ciclo di presentazione “Chi ha paura dei libri?”, organizzato a Ferrara da Famiglie Arcobaleno - Associazione Genitori Omosessuali per tutto il mese di maggio, che ha esordito domenica scorsa con libro “Storie di genitori trans” di Egon Botteghi

In dieci anni di attività il Dinanimismo, movimento poetico-artistico già riconosciuto dalla critica, ha collaborato con le principali Avanguardie letterarie ed artistiche attive in Italia.

Ad oggi numerosi autori, sia nazionali che internazionali, hanno deciso di sostenere la neoavanguardia dinanimista, inviando e pubblicando gratuitamente proprie opere sul blog ufficiale del Movimento, tutt’ora in piena attività (https://e-bookdinanimismo.myblog.it/).

Scopo di quest’antologia collettiva è quello di celebrare il decimo compleanno del Movimento, con l’augurio che il Dinanimismo possa continuare a crescere, senza mai abbandonare la strada intrapresa nel 2009, in attesa del 2029.

Il volume, curato da Zairo Ferrante e Roberto Guerra e pubblicato da edizioni Asino Rosso eBook Ferrara, contiene un’introduzione con le principali note critiche e segnalazioni ricevute dal Dinanimismo, un’antologia collettiva e la sintesi dei principali manifesti del Movimento.

Questo l’elenco degli autori presenti nell’opera: Miranda Baccini, Roberto Collari, Sylvia Forty, Roby Guerra, Pietro Edoardo Mallegni, Girolamo Melis, Marco Nuzzo, Maria Pellino, Margaret Saine, Adriana Scanferla, Rita Stanzione e Michela Zanarella.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com