Codigoro
3 Luglio 2019
Il botto scandisce la mezzanotte nel centro abitato di Codigoro, il sopralluogo dei Vigili del Fuoco non svela l'arcano

Boato nella notte, mistero sull’origine dell’esplosione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Codigoro. Le commemorazioni per la Liberazione

Codigoro. Nella ricorrenza del 79^ anniversario della Festa di Liberazione, come di consueto, si sono svolti, nella mattinata del 25 aprile, diversi momenti commemorativi, che hanno toccato tutte le frazioni del Comune di Codigoro. In presenza delle autorità civili...

I nuovi nati ospitati nella sala del consiglio comunale

Codigoro. Sabato 27 aprile, alle ore 10.30, la Sala del Consiglio Comunale, cuore pulsante della vita democratica, in cui vengono assunte le decisioni relative al futuro del territorio, ospiterà i nuovi nati (i bimbi nati nel 2023), ai quale verrà riservato uno...

Si alza il sipario sui capolavori della storia del cinema

Si alza il sipario, martedì 23 aprile, alle ore 21, al Teatro comunale "Arena" sulla nuova rassegna cinematografica dedicata a 10 capolavori della storia del cinema. La rassegna, promossa da Kastamonu con il patrocinio del Comune di Codigoro, parte con uno dei grandi classici, "Vacanze Romane", girato nel 1953 da William Wyler ed interpretato da Gregory Peck e Houdrey Hepburn.

di Giuseppe Malatesta 

Codigoro. Non è stata ancora scovata l’origine del forte boato che martedì ha scandito la mezzanotte nel centro abitato di Codigoro: più precisamente un botto riconducibile ad un’esplosione simile a quella dei fuochi pirotecnici, avvertito distintamente nel raggio di diversi chilometri ed in particolar modo nella zona orientale del paese, nei dintorni del cimitero comunale.

Diverse le chiamate di segnalazione giunte al distaccamento dei Vigili del Fuoco di Codigoro, usciti immediatamente in sopralluogo senza però riuscire ad individuare alcun elemento utile che chiarisse la faccenda.

Nessuna esplosione nel frattempo è stata denunciata nella notte, né risultano interventi dei sanitari per incidenti domestici riconducibili all’improvviso boato, aprendo la pista anche all’ipotesi di una potente bomba carta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com