Basket
30 Giugno 2019
Presentata la nuova ala grande titolare. Il ds John Ebeling: “Era la nostra prima scelta”

Kleb Basket, ecco Baldassarre: “L’entusiasmo della società mi ha convinto a scegliere Ferrara”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

di Matteo Bellinazzi

Primo volto nuovo del roster 2020 del Kleb, che prende sempre più forma dopo le importanti conferme delle scorse settimane. Patrick Baldassarre è il primo colpo di mercato del direttore sportivo John Ebeling che ha accompagnato il neoacquisto estense nella conferenza stampa di presentazione.

“Siamo molto soddisfatti – dichiara –. Il mio pensiero più grande era coprire il ruolo di ala grande dopo la partenza di Molinaro e tra le possibili scelte Patrick era il primo della lista”.

Il lungo svizzero, con cittadinanza italiana, classe 1986, si va ad aggiungere a un nucleo di giocatori già ben amalgamato portando esperienza e solidità sotto i tabelloni affiancando capitan Fantoni da numero quattro nel quintetto titolare.

“Sono contento e carico per questa nuova stagione – dichiara il nuovo atleta biancoblù –. Ho avuto modo di parlare con il presidente D’Auria e con coach Leka i quali mi hanno trasmesso serenità e voglia di fare, l’ambiente che cerco a questo punto della mia carriera e che mi ha convinto a venire a Ferrara dopo una breve trattativa. Fantoni mi ha parlato molto bene del gruppo, io e lui siamo amici e l’idea di giocare insieme è stato un’altra spinta per la mia scelta”.

La coppia di lunghi Baldassarre-Fantoni, già vista a Scafati, sarà quindi il nuovo pilastro del Kleb per la prossima annata in termini di esperienza e leadership. “Mi trovo molto bene con ‘Tommy’– prosegue Baldassarre – abbiamo la stessa qualità di dare fiducia ai compagni in difesa. In attacco io sono consapevole delle mie qualità e giocare in un ambiente sereno come quello che ho trovato a Ferrara mi aiuta a dare il 100% in ogni partita. Rispetto all’anno scorso non ci sono grosse favorite e il campionato si è livellato, penso che possiamo far bene. Prometto ai tifosi che ci divertiremo”.

L’arrivo di Baldassare non ferma comunque il ds estense che pensa già alle prossime mosse, prima fra tutte la ricerca del secondo americano. “Stiamo valutando 7-8 giocatori dopo l’allontanamento di Swann con il quale non escludo una riapertura delle trattative – dice Ebeling in chiusura –. Stiamo guardando anche per la panchina, Andrea Rovatti o uno versatile come lui è l’obiettivo. Valuteremo, ma per ora siamo soddisfatti del lavoro fatto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com