Tresignana
28 Giugno 2019
Sarà la prima edizione della nuova amministrazione e la prima organizzata dal nuovo comune

La fiera di Sant’Apollinare al tempo di Tresignana

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

di Pietro Perelli

Tresigallo. Presentata la tradizionale Fiera di Sant’Apollinare che si terrà dal 4 all’8 luglio a Tresigallo. Organizzata dalla ProLoco del paese, sarà la prima edizione della nuova amministrazione e la prima organizzata dal nuovo comune. “Siamo ben contenti – dice la sindaca Laura Perelli – di proseguire questa tradizionale fiera che prosegue da anni e con l’assestamento del nuovo comune cercheremo anche di semplificare, nel rispetto delle normative, tutte quelle problematiche burocratiche e di sicurezza che rendono per le associazioni dei piccoli paesi difficile realizzare eventi come questo”.

Ci tiene a ringraziare l’amministrazione il presidente della Pro Tresigallo Marco Vivari che insieme alla sua associazione è tra i principali artefici dell’organizzazione di questo evento. “Siamo riusciti – dice – a mantenere la stessa programmazione degli anni scorsi pur avendo una tempistica organizzativa molto ridotta”.

Il programma prevede giostre, stand gastronomici, bancarelle e serate musicali. Tra gli eventi principali c’è da segnalare la consegna del diploma ai ragazzi che hanno completato la scuola superiore di primo grado, “una tradizione che – dice la sindaca – a Formignana si fa da anni e ci è parso bello proporlo anche per i ragazzi di Tresigallo”.

Ci sarà anche una mostra organizzata dall’Associazione Torri di Marmo dal titolo Diari Urbani che sarà al centro Sogni durante tutto il periodo della Fiera. La sera ci sarà la possibilità di assistere a diversi concerti. Quello di Poltronieri il 4 luglio, il coro dell’Unife in una sera tributo ai Queen in collaborazione con la rock band del tresigallese Luca Longhini il 6 luglio, l’8 infine ci sarà una cover band dei Nomadi (Le Favole) in una serata organizzata e sponsorizzata da Tresicom e piadineria “Da Massimo”.

Tornando indietro al 5 luglio da sottolineare la Scarrozzata Fluo, una camminata andata e ritorno tra Tresigallo e Final di Rero “per sensibilizzare il paese verso le disabilità”. E come ogni fiera che si rispetti lunedì 8 luglio alle 23,30 uno spettacolo piromusicale chiuderà le danze proprio davanti al sagrato della chiesa parrocchiale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com