Comacchio
27 Giugno 2019
A Nazioni, Scacchi e Pomposa live music per tutti i gusti con Boogaloo Trio, Light in Jazz e Wave Duo

Grande musica ai Lidi con tre concerti nel weekend

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Comacchio. Tre appuntamenti con la grande musica contraddistingueranno il prossimo weekend ai Lidi, tre spettacoli inclusi nel cartellone estivo sostenuto dal Comune di Comacchio e realizzati da Made Eventi, in collaborazione con l’Associazione Musicisti di Ferrara (Amf), per le direzione artistica di Ambra Bianchi.

Il primo dei tre vedrà in scena a Lido degli Scacchi in viale Alpi Centrali il Boogaloo Trio, giovedì 27 giugno alle 21, con Marco Bovi (chitarra), Emiliano Pintoni (organo) Stefano Peretto (batteria) e un sound che miscela tradizione bebop, song americana, soul-jazz e contemporaneità garantendo un concerto coinvolgente e d’impatto.

Venerdì 28 giugno alle 21 a Lido delle Nazioni su Lungomare Italia tocca agli ‘Wave Duo’, con Danielle Firpo (voce) e Roberto Poltronieri (chitarra): un viaggio musicale che mescola la matrice brasiliana di samba e bossa nova al jazz, rendendo omaggio a grandi compositori brasiliani con riletture di artisti quali Caetano Veloso, Tom Jobim e Toquinho ed altri.

Sabato 29 giugno alle 21 a Lido di Pomposa tra viale Dolomiti e viale Mare Adriatico i protagonisti saranno i ‘Light in Jazz’, con Ambra Bianchi (voce e flauto), Nicola Morali (tastiere), Enrico Trevisani (basso), Stefano Peretto (batteria). Un progetto ed un percorso originali, che attraversano la storia della musica leggera italiana degli anni ’60, da Luigi Tenco a Lucio Battisti; dieci anni di rivoluzione musicale e sociale che hanno profondamente segnato il nostro Paese e non solo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com