Politica
26 Giugno 2019
L’ex candidata reincontra i suoi sostenitori: “Non dobbiamo lavorare per noi, o per me fra cinque anni, ma per i giovani e il futuro della città”

Fusari riparte dal suo programma: “Nessun risentimento”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Dal premierato alla libertà di stampa. Il 25 Aprile secondo Fabio Anselmo

Riforma del premierato, autonomia differenziata, tentativi di imbavagliare la stampa, aborto, aiuti all'Ucraina e conflitto in Palestina. Sono questi i temi principali su cui Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, si sofferma per celebrare la data del 25 aprile

Granchio blu. Mastacchi: “La Regione fa propria la nostra richiesta di un commissario straordinario”

"Finalmente anche la giunta regionale e il mondo dell'agricoltura fanno propria la richiesta che Rete Civica ha avanzato già un mese e mezzo fa, con una interrogazione ad hoc, circa la necessità di nominare un commissario per gestire l’emergenza granchio blu". Così il capogruppo di Rete Civica, Marco Mastacchi, commenta la lettera inviata al ministro Lollobrigida da parte del presidente Coldiretti Ettore Prandini

di Cecilia Gallotta

Non si ferma alla campagna elettorale Roberta Fusari, che rimette mano al suo programma radunando una cinquantina di persone al chiosco del Parco Urbano, dove martedì sera si è ricominciato, con un clima decisamente più rilassato, a parlare di proposte e obiettivi.

“Siamo tutti ancora un po’ straniti” afferma prima di parlare al ‘suo’ pubblico, che all’incontro ha contato esponenti di tutte e tre le liste civiche nonché del partito, voglioso di rimettersi in gioco attraverso la posizione di Fusari in consiglio comunale, seppur di minoranza.

“Nessun risentimento” però dichiara l’ex candidata, alzando bandiera bianca e complimentandosi con la Lega per “tutti i voti che sono riusciti a ottenere; non abbiamo nessun interesse che lavorino male – prosegue – ma siamo qui per supportarli se fanno bene. Dalle prime premesse siamo un po’ spiazzati, in positivo, nel vedere che sta andando per certi versi in buone direzioni, penso per esempio al festival di Internazionale”.

Di diverso avviso invece Andrea Antolini, che dal pubblico avverte subito di non essere “l’uomo della pace”: “Non credo che questo consiglio comunale durerà 5 anni” attacca, citando “personaggi discutibili con cui non possiamo aprire una collaborazione – chiosa -: vanno bene le proposte, ma chiusura totale con queste persone”.

Bisogna tener presente però, “che non dobbiamo lavorare per noi – fa un passo indietro Fusari – né per me fra cinque anni: ma per i giovani, per il futuro, per tutte quelle persone che si sono messe in gioco e che ci hanno fatto raggiungere quel bel risultato del primo turno. E vorrei che la loro energia fra cinque anni desse frutto”.

Quindi si tornerà a parlare di ambiente, “l’elemento trainante” su cui puntava il programma portando con sé anche il lavoro e il benessere economico “che ne deriverebbero, si pensi alla green economy o al turismo ambientale” ripercorre. Le idee ci sono già, insomma, “si tratta però di riunirci in gruppi di lavoro per competenze dei singoli, e farne uscire dei progetti che possano essere presentate come proposte”.

Obiettivo settembre però, perché “adesso il più è organizzarci, e siamo solo all’inizio. Prima avevamo poche settimane, adesso abbiamo cinque anni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com