Buskers. “Difendiamo la cultura come luogo di incontro, non di scontro”
La consigliera comunale di Copparo Angela Cenacchi (Pd) interviene in dissenso rispetto al suo compagno di partito e consigliere comunale a Comacchio Michele Farinelli
La consigliera comunale di Copparo Angela Cenacchi (Pd) interviene in dissenso rispetto al suo compagno di partito e consigliere comunale a Comacchio Michele Farinelli
Il Ferrara Buskers Festival è una manifestazione che dal 1988 porta letteralmente… il mondo a Ferrara. Quest’anno sono attesi ben 250 artisti di strada, provenienti da 19 paesi
Il Movimento 5 Stelle di Ferrara esprime piena e convinta solidarietà alla deputata Stefania Ascari, ingiustamente accusata di antisemitismo dal quotidiano Il Tempo
"Se verrà ancora avvicinata la foto di un palestinese alla lapide del Castello, oltre ad una interrogazione parlamentare, andrò personalmente ad apporre sul muretto la bandiera di Israele”
La mera presa d’atto del 2024, presentava profili risultati inapplicabili che sono stati evidenziati dopo gli ulteriori e necessari approfondimenti di legittimità delle strutture regionali e delle Ausl
Ancora un video di Stefano Solaroli. Sempre una diretta facebook, non più rintracciabile sul suo profilo. Niente pistola a letto questa volta.
Il nuovo consigliere comunale della Lega di Ferrara si filma mentre è a Comacchio. Il video risale al giorno di capodanno 2018.
Solaroli apre una diretta facebook. Con lui ci sono dei minori. Si intuisce, anche dall’abbigliamento, che c’è un freddo intenso. “Speri che si ghiaccino i rom?” chiede a uno dei presenti.
Poi il consigliere saluta gli amici connessi e lancia una battuta sullo stesso tema: “Dobbiamo far montare il trinciarom sul Defender”.
Passa una signora che, probabilmente, lo guarda incuriosita vedendolo parlare da solo al cellulare: “Cazzo guarda? puttana”.
La conversazione social continua con qualche battuta a chi sta seguendo la diretta: “Naomo chiede se ci sono dei rom, no qua non ne ho visti ancora”. E conclude: “metodo Naomo sempre presente”.
Di rom, più precisamente di campo nomadi, si parlerà prossimamente in consiglio comunale. Uno dei primi atti della nuova amministrazione Fabbri sarà infatti lo sgombero del campo nomadi di via delle Bonifiche. Il vicesindaco assessore alla sicurezza Nicola “Naomo” Lodi promette “non sgomberi, ma soluzioni definitive per una situazione difficile in cui non possono vivere bambini, anziani e ammalati. È necessario intervenire subito e, inevitabilmente, andremo verso la chiusura del campo che presenta situazioni insostenibili dal punto di vista sanitario e igienico”.
GUARDA IL VIDEO SU ESTENSETV. Il video è stato tagliato per esigenze di tutela dei minori.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com