Sport
20 Giugno 2019
L'atleta ferrarese: "Ho partecipato solo per allenarmi e cercare di rimettermi in forma, invece è arrivato anche il piazzamento"

Spring Run 2019: terzo posto per Silvia Sangalli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

Si è svolta martedì 18 giugno la 12^edizione della Spring Run 2019 presso la Base Logistica dell’Aeronautica Militare di via Wagner a Ferrara. Una manifestazione ormai storica per la città estense e che vede sport, solidarietà e beneficenza a fare da sfondo alle due categorie: la gara competitiva di 10 km e la camminata ludico-sportiva non competitiva di 5 km. Silvia Sangalli, podista ferrarese di spessore, si aggiudica il terzo posto nella 10 km: un risultato sicuramente importante e di prestigio per l’atleta.

“Sono partita senza tante pretese”, le sue parole, “perchè torno da più di 40 giorni di stop a causa di un infortunio al ginocchio. Inoltre il percorso non era semplice, con tratti di terreno (erba e asfalto) sconnesso che – inevitabilmente – ti portavano a dei cambi di ritmo continui. Il caldo era davvero pesante ma, nel complesso, una corsa piacevole e coinvolgente anche grazie alle tante persone che vi hanno preso parte. Numerosi anche gli atleti forti dell’Aeronautica: la competizione non è mancata”.

Non mancano gli auspici: “Ho partecipato alla gara solamente per allenarmi e cercare di rimettermi in forma, invece è arrivato anche il piazzamento, cosa che non mi aspettavo. Per me era un semplice collaudo prima di riprendere le prossime gare agonistiche su pista”. “Un buon test”, conclude la Sangalli, “che mi mette positività e motivazione per continuare ad allenarmi e riprendermi, sperando di non avere ancora problemi durante questo duro percorso che faccio volentieri”. Enrico Ferranti. Foto realizzata da Vittorio Zerbini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com