Bondeno
19 Giugno 2019
Ripristinate le linee Tim. Il Comune: "Grazie ai cittadini che ci hanno segnalato il problema, agevolandone la risoluzione"

Risolto il blackout telefonico a Scortichino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Bondeno. Ci sono voluti alcuni giorni, ma i telefoni della frazione di Scortichino, dall’altro ieri, sono tornati a squillare. Tutto questo dopo il blackout telefonico che aveva riguardato le linee fisse, creando problemi anche nella comunicazione digitale via Internet.

Un problema non di poco conto per cittadini (in particolare gli anziani e coloro che sono meno abituati ad utilizzare i cellulari) e le imprese, che si sono viste limitare la propria attività a causa delle difficoltà nel trasmettere e ricevere dati.

«Gli apparecchi ora funzionano, riusciamo finalmente a telefonare», ha confermato ieri mattina qualche cittadino della zona di via Cilea, la via del paese che era stata colpita durante le settimane scorse dal blackout telefonico.

L’amministrazione si era fatta carico delle proteste dei cittadini, contattando Tim e inviando anche una comunicazione scritta al gestore telefonico.

I tecnici dell’azienda di telefonia si erano subito messi al lavoro per individuare un guasto e, anche se con una certa difficoltà, sono riusciti a ripristinare il servizio alle circa quindici utenze del paese, caratterizzate da cittadini e attività produttive.

«Ringraziamo l’azienda Tim per avere preso a carico la nostra richiesta ed avere risolto tutto sommato celermente il problema – spiegano il vicesindaco con delega alle attività produttive, Simone Saletti, e l’assessore ai lavori pubblici, Marco Vincenzi –. In particolare, vorremmo sottolineare la collaborazione dei cittadini, che si sono subito rivolti a noi per segnalare il problema, agevolandone la risoluzione».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com