Comacchio
19 Giugno 2019
Primo weekend di apertura al pubblico per l'ambulatorio stagionale della Casa della Salute di Comacchio, che ha assistito 46 pazienti di cui 5 indirizzati al Delta

Primo Intervento Turistico, i numeri del primo fine settimana

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Valli di Comacchio: i controlli dei livelli delle acque

Fino a dicembre 2023 le maree non hanno consentito di far defluire l’acqua, ma dall’inizio dell’anno ogni occasione è stata propizia per attuare il deflusso attraverso gli interventi effettuati in stretta collaborazione fra Parco e Associazione nazionale Libera Caccia

Primo maggio. Festa diocesana dei lavoratori a Porto Garibaldi

Il primo maggio a Porto Garibaldi prosegue il cammino verso la cinquantesima Settimana Sociale di Trieste con la celebrazione eucaristica presso il Mercato ittico, alle ore 9:30, presieduta dall'arcivescovo Gian Carlo Perego per tutti i lavoratori

Comacchio. Ha inaugurato la sua attività sabato 15 giugno il Punto di Primo Intervento stagionale turistico della Casa della Salute di Comacchio, aperto a cittadini e turisti che possono presentare problemi sanitari minori.

L’ambulatorio -operativo 24 ore su 24 – è seguito da un medico e da un infermiere e dalle 7 alle 21 è presente un Oss a supporto del personale sanitario dedicato. Nel fine settimana (fino a lunedì mattina) si sono registrati 46 pazienti che hanno usufruito dell’assistenza sanitaria locale: di questi pazienti, 41 sono stati dimessi, per 5 invece si è ricorso alla consulenza specialistica presso l’Ospedale del Delta.

Tra le patologie trattate hanno prevalso sindrome da raffreddamento, otiti, morso di animali, piccoli traumi e dolori articolari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com