Berco: “Una calma apparente”
La chiusura dello stabilimento di Berco a Castelfranco Veneto non lascia tranquilli i sindacati ferraresi
La chiusura dello stabilimento di Berco a Castelfranco Veneto non lascia tranquilli i sindacati ferraresi
Per due secoli gli Stati Uniti sono stati considerati il paese della democrazia per antonomasia, la terra della libertà, dell'autogoverno, del pluralismo, delle possibilità
Ancora disservizi sulla linea ferroviaria Ferrara - Ravenna. "Siamo di fronte all’ennesima dimostrazione di un sistema fragile", secondo Gianella
Forza Italia interviene nel dibattito aperto dalla segreteria comunale del Partito Democratico ferrarese sui servizi della sanità regionale, contestando l'assenza di autocritica da parte loro
"Esprimiamo il nostro sostegno pieno e convinto alla lotta del popolo iraniano contro la teocrazia della Repubblica islamica e al popolo venezuelano che da anni vive sotto il regime comunista di Nicolàs Maduro"
“Sleghiamoci” è il titolo dell’assemblea pubblica post elettorale organizzata da Gad Ferrara – Gruppo Anti Discriminazioni e Rete CambiaVento per oggi, mercoledì 19 giugno, dalle 18.30 alle 21.30 in piazzale Giordano Bruno.
“Il voto delle scorse amministrative ci ha consegnato una città profondamente cambiata e impaurita – commentano i promotori dell’iniziativa -. Noi, invece, non abbiamo paura di affrontare insieme i prossimi cinque anni di governo leghista. E non vogliamo nemmeno delegare ad altri il compito di contrastare non solo un’amministrazione, ma un’idea di città e di mondo in cui non ci riconosciamo”.
Per questo il Gruppo Gad e la Rete CambiaVento invitano “tutte le persone che abitano o attraversano questa città ad autorganizzarsi e a venirsi a confrontare con noi sul da farsi. Riprendiamoci la città!”. Un’esortazione anche fisica: l’invito è di presentarsi all’incontro muniti di un telo da condividere sull’erba: “Quando pensiamo di rioccupare gli spazi pubblici, intendiamo proprio fisicamente, godiamoci il quartiere Giardino”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com