Bondeno
18 Giugno 2019
Torna con tre appuntamenti mensili l'appuntamento organizzato dal Comune per avvicinare i più giovani al palcoscenico

“Teatro estate ragazzi” serve il tris

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Bondeno. Tornano, con tre appuntamenti a cadenza mensile, i mercoledì del “Teatro estate ragazzi”, un’iniziativa con ingresso libero organizzata dal Comune di Bondeno per avvicinare i bambini al mondo del teatro. Ogni evento si distinguerà per caratteristiche e tecniche teatrali differenti, per fare conoscere ai bambini il teatro in tutte le sue forme.

Si comincerà mercoledì 19 giugno alle ore 20,45 presso la Sala 2000, con lo spettacolo Alice nel Paese delle meraviglie, organizzato da “Leo Scienza – Teatrino Alambicco”, spettacolo che rappresenta la conclusione del laboratorio teatrale in parte finanziato dal Comune di Bondeno che ha coinvolto i ragazzi della scuola primaria. Soddisfatta l’assessore alla Cultura, Francesca Aria Poltronieri: “Questo progetto teatrale ha avuto così tanto successo che l’anno prossimo verrà confermato per i ragazzi della scuola primaria e sarà proposto anche a quelli della secondaria di primo grado”.

Il secondo appuntamento sarà per mercoledì 31 luglio, sempre alle 20,45 in Piazza A. Costa, dove andrà in scena lo spettacolo Burattini Tim Tum Tam, a cura Maurizio Corniani. A chiudere la rassegna sarà un evento presso la biblioteca comunale Lorenza Meletti, dove mercoledì 28 agosto allo stesso orario, sarà possibile assistere ad una raccolta di letture animate a cura di Marco Bertarini dal titolo Parole al profumo di libri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com