Spettacoli
13 Giugno 2019
Concerti, laboratori, sport e punti ristoro per il nuovo festival estivo di Officina Meca

Il grattacielo è ‘Carino!’ per un weekend di musica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gretchen Parlato e Lionel Loueke al Torrione

Sabato 27 aprile, a partire dalle 21.30, sul palco del Torrione, sale Gretchen Parlato, cantante che vanta diverse nomination ai Grammy Awards, accompagnata dal chitarrista africano Lionel Loueke, per un altro appuntamento di Ferrara in Jazz

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

L’associazione Officina Meca si misura sul primo festival estivo, completamente gratuito: nasce Carino! Festival, nel palinsesto delle iniziative del progetto Giardino Wow, promosso dal Comune di Ferrara. Dal 14 al 16 giugno, i giardini del grattacielo si animeranno tra musica, laboratori, sport e punti ristoro.

Si parte venerdì 14 con I Hate My Village, la super band composta da Alberto Ferrari (Verdena), Fabio Rondanini (Calibro 35, Afterhours), Adriano Viterbini (Bud Spence Blues Explosion) e Marco Fasolo, anticipata da Flap e Puz Dj Set.

Sabato sarà il turno dell’elettronica con Popolous, Dj Rosalita e Alessandro aka #Lobo Dj set. Domenica si concluderà il festival con tre talenti locali, Pol100, Djstivo e Shavi Dj Set.

Tra le attività pomeridiane, il laboratorio per bambini “Crea il tuo giardino”, sabato dalle 17, al costo di 3 euro a bambino. Sempre il 15 la lezione/dimostrazione di difesa personale di Luca Depunzio. Domenica, invece, il laboratorio di erboristeria per l’autoproduzione di olii medicinali, a cura di Alpha&Omega Ferrara, al costo di 15 euro a persona, e gli incontri di boxe degli allievi di Pino Costantino.

“Il festival nasce dalla solita passione dell’associazione Officina Meca, ma grazie al contributo fondamentale dell’amministrazione e del bando Giardino Wow – spiega il presidente Diego Franchini-. Coroniamo così un anno di attività all’interno della sala polivalente .189, con i nostri concerti del sabato sera. La nostra offerta è dedicata alla città ma in particolare ai residenti che vorremmo coinvolgere anche tramite le attività pomeridiane”.

Carino, come aggettivo ricorrente nella pianificazione del festival, è un nuovo punto di partenza per Officina Meca e la sua presenza sul quartiere. L’associazione ringrazia il costante e fondamentale sostegno di Arci Ferrara e la collaborazione del Centro di Mediazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com