Spal
12 Giugno 2019
Nuovo riconoscimento dell'Aiac di Siena dopo quello del 2017 per aver riportato la Spal in serie A

Leonardo Semplici vince la sua seconda “Briglia d’Oro”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spal, a Chiavari per lo scatto salvezza: “Zero calcoli”

Dopo il bel successo per 3 a 0 sul Gubbio nell’ultimo turno al Mazza, domani (domenica 14 aprile) la Spal cercherà di cogliere altri punti salvezza che potrebbero rivelarsi decisivi sul campo della Virtus Entella. Mimmo Di Carlo vuole vedere la stessa concentrazione e determinazione messe in campo nelle ultime settimane per arrivare all’obiettivo

Calcio femminile. La Spal U19 vince il campionato

Dopo la Coppa Juniores alzata di petto al Riccione, la formazione della Spal U19 femminile allenata dal tecnico Andrea Orrú e da Costanza Nicola si classifica prima anche in campionato, alzando un trofeo storico e lasciandosi dietro le cugine del Modena

Ancora una volta Leonardo Semplici ottiene la “Briglia d’Oro”, vincendola anche in questo 2019 dopo l’assegnazione del 2017 per aver riportato la Spal in serie A dopo 49 anni di assenza.

La 27^ edizione della manifestazione promossa dall’Aiac (Associazione italiana allenatori calcio), sezione di Siena, si terrà il prossimo 25 giugno all’hotel Garden. Un riconoscimento che l’organismo toscano degli allenatori ha voluto assegnare al tecnico fiorentino della Spal “per aver raggiunto una meritata salvezza, esprimendo anche un buon gioco, per aver condotto cinque stagioni continuative alla Spal ed essere stato riconfermato per la sesta, rappresentando l’allenatore più longevo dopo Allegri alla Juventus”. Ulteriore motivazione è quella di aver valorizzato giovani come Manuel Lazzari e rilanciato bomber come Andrea Petagna e Sergio Floccari, oltre al portiere Emiliano Viviano.

Semplici è dunque il vincitore della “Briglia d’Oro 2019”, mentre due “Briglie Speciali” saranno assegnati agli allenatori Alessio Dionisi (Imolese) e Marco Masi (Pianese).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com