Spal
12 Giugno 2019
Nuovo riconoscimento dell'Aiac di Siena dopo quello del 2017 per aver riportato la Spal in serie A

Leonardo Semplici vince la sua seconda “Briglia d’Oro”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un ‘brodino’ col Sant’Agostino, dura contestazione per l’Ars et Labor

Finisce con un pareggio che scontenta i biancazzurri il confronto sul neutro dello stadio “Gabrielli” tra Sant’Agostino e Ars et Labor Ferrara. Un 2-2 acceso, nervoso, ricco di colpi di scena ma anche di errori, che al triplice fischio scatena i durissimi cori di protesta dei tifosi biancazzurri, giunti in massa dalla città estense

L’Ars et Labor torna a sorridere, riscatto biancazzurro in Coppa Italia

Serviva una grande prestazione per scrollarsi di dosso le scorie della sconfitta di qualche giorno fa col Pietracuta. Basta un primo tempo prolifico e un secondo di controllo all'Ars et Labor per portare a casa una vittoria in Coppa Italia grazie alle reti di Carbonaro e Cozzari. Torna il sole in casa biancazzurra, con un netto 2-0

Ars et Labor, poche idee e tanti fischi. Il Pietracuta fa festa

Pioggia di fischi per l'Ars et Labor, sconfitta in casa da un Pietracuta 'corsaro'. I rossoblu romagnoli s'impongono 0 a 1 grazie a un gol di Zannoni al 29'. Prestazione da dimenticare per i biancazzurri, protagonisti di una gara che definire "brutta" sarebbe persino un complimento

Ancora una volta Leonardo Semplici ottiene la “Briglia d’Oro”, vincendola anche in questo 2019 dopo l’assegnazione del 2017 per aver riportato la Spal in serie A dopo 49 anni di assenza.

La 27^ edizione della manifestazione promossa dall’Aiac (Associazione italiana allenatori calcio), sezione di Siena, si terrà il prossimo 25 giugno all’hotel Garden. Un riconoscimento che l’organismo toscano degli allenatori ha voluto assegnare al tecnico fiorentino della Spal “per aver raggiunto una meritata salvezza, esprimendo anche un buon gioco, per aver condotto cinque stagioni continuative alla Spal ed essere stato riconfermato per la sesta, rappresentando l’allenatore più longevo dopo Allegri alla Juventus”. Ulteriore motivazione è quella di aver valorizzato giovani come Manuel Lazzari e rilanciato bomber come Andrea Petagna e Sergio Floccari, oltre al portiere Emiliano Viviano.

Semplici è dunque il vincitore della “Briglia d’Oro 2019”, mentre due “Briglie Speciali” saranno assegnati agli allenatori Alessio Dionisi (Imolese) e Marco Masi (Pianese).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com