Bondeno
12 Giugno 2019
Fabio Bergamini e Marco Vincenzi: "Le persone ci fermano per misure di calmieramento del traffico"

Primo incontro al mercato della Giunta di Bondeno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Bondeno. «I cittadini chiedono misure di calmieramento del traffico. In parte stiamo già provvedendo, nelle frazioni, mentre per le altre criticità che le persone incontrate ci hanno segnalato lavoreremo per risolvere i problemi».

Il sindaco Fabio Bergamini e l’assessore ai lavori pubblici, Marco Vincenzi, hanno inaugurato il ciclo di appuntamenti estivi al mercato del martedì. Molte le segnalazioni arrivate dai passanti. «In particolare – spiega l’assessore Marco Vincenzi – la gente lamenta il problema della velocità delle auto in transito: in via Ferrarese a Zerbinate, per esempio, ma anche a Malcantone di Stellata (all’altezza della discesa arginale, ndr) e a Pilastri, sulla via Virgiliana».

Qui, alcuni mesi fa, si rovesciò addirittura un camion carico di materiale zootecnico, che aveva probabilmente imboccato ad una velocità “sbagliata” la curva all’altezza della Dogana. «Pilastri – continua Vincenzi – è una delle frazioni interessate dalla realizzazione dei restringimenti e dei deterrenti alla velocità dei veicoli. Interverremo a breve». Nella zona tra via Consorziale e via Argine Campo si segnala anche l’abbandono di rifiuti. Altra questione segnalata è quella del cattivo odore di alcuni “carrellati” dei rifiuti posizionati all’altezza del parcheggio dell’ex supermercato, in centro. Odori che si percepiscono anche sui giardini di viale Pironi, molto frequentati nelle giornate estive. Inoltre, esiste il problema dell’erba da sfalciare nel tratto che separa via Donizetti dalla nuova via Rolando Malaguti. Tuttavia, «la ditta Albaverde, che ha vinto l’appalto del servizio di sfalcio, dovrebbe provvedere nelle prossime settimane».

Interventi di minore entità sono stati richiesti per la “spollonatura” delle piante in via Comunale per Burana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com