Attualità
11 Giugno 2019
Aperte le iscrizioni presso la sede di viale Cavour

Cicloescursione Cai da Misurina a Calalzo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara, il weekend delle bandiere accende piazza Municipale

Per il Palio di Ferrara quello che va ad iniziare sarà il weekend delle bandiere, dedicato a sbandieratori e musici delle otto contrade, uno spettacolo di suoni, colori e coreografie capace di esaltare la scuola di bandiera estense, rinomata in tutta Italia, e di portare in scena uno show di rara bellezza

Questa sera, martedì 11 giugno, presso la sede Cai in viale Cavour 116, i direttori di gita Fabrizio Ardizzoni e Michele Malservigi apriranno le iscrizioni alla cicloescursione nel cuore delle Dolomiti, prevista per il 30 giugno.

La comitiva partirà da Misurina, al cospetto delle Tre cime di Lavaredo, dei Cadini e del Sorapiss, e percorrerà la lunga discesa verso Auronzo di Cadore, sulla nuova pista ciclabile.

Oltrepassato il comune ladino, una successione di saliscendi condurrà il gruppo verso Lorenzago e Lozzo, costeggiando il lago di Calalzo sulla sinistra del Piave.

Questa zona è circondata da suggestivi massicci dolomitici, le Marmarole, il Bosconero e l’Antelao solo per citarne alcuni, e fa parte della Magnifica Comunità di Cadore, istituzione di origine medievale che si reggeva sugli Statuti cadorini, che attualmente raggruppa tutti i comuni del Cadore, con finalità di conservazione dellidentità culturale della zona e delle sue risorse ambientali.

Il punto di arrivo sarà infine Calalzo, che è anche il collegamento con la Lunga Via delle Dolomiti, la ciclopista che porta a Dobbiaco, realizzata sul percorso della ex ferrovia che collegava Trentino e Veneto.

La partenza è prevista alle 6 e il rientro attorno alle 20.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com