Riempie lo zaino di salumi, 76enne arrestato dopo l’ennesimo furto
I Carabinieri di Portomaggiore hanno arrestato un uomo di 76 anni, già noto alle forze dell’ordine, colto in flagranza mentre tentava di sottrarre generi alimentari
I Carabinieri di Portomaggiore hanno arrestato un uomo di 76 anni, già noto alle forze dell’ordine, colto in flagranza mentre tentava di sottrarre generi alimentari
Un imprenditore comacchiese di 80 anni, condannato in via definitiva per bancarotta fraudolenta e truffa, è stato posto agli arresti domiciliari dai Carabinieri della Compagnia di Comacchio
Il Carnevale sull’Acqua 2026 di Comacchio unisce sfilate, laboratori, musica e piatti tipici in un grande evento per tutta la comunità
Chiarezza, trasparenza, accessibilità: sono queste le parole chiave su cui si fonda la redazione della nuova Carta dei Servizi Educativi 0-6 anni del Comune di Ferrara
Prende forma a Ferrara il progetto “Family District: le famiglie camminano insieme”, azione che trasformerà la zona tra via Foro Boario e via Recchi in un vero e proprio quartiere dedicato alle famiglie
di Roberto Galleran
Copparo. Al ballottaggio del 9 giugno vince nettamente il centrodestra di Fabrizio Pagnoni con il 56,43%, contro il 43,57% di Diego Farina, candidato del centrosinistra. L’affluenza è stata del 56,87%, ciò significa che hanno votato 7.946 cittadini su 13.973 iscritti al voto.
Il neosindaco sostenuto dal centrodestra si dichiara “contento” del risultato e afferma: “Non ci speravo in termini così netti, perché in genere quando l’affluenza è bassa è il centrodestra che ci perde di più. Ma alla fine il risultato ci ha premiato – sostiene -. Adesso siamo ansiosi di scendere in campo”.
Pagnoni considera la vittoria “soltanto come un punto di partenza” e afferma di avere ricevuto la telefonata del competitor Diego Farina: “Mi ha fatto i complimenti e io l’ho ringraziato. È il segno che tutto ritorna alla normalità dopo la campagna elettorale. Avremo bisogno di una opposizione collaborativa – continua -. È necessario seppellire le asce di guerra e fumare insieme il calumet della pace”. “ Il mio obiettivo sarà lo sviluppo del territorio”, spiega.
Deluso Diego Farina, il candidato del centrosinistra: “Abbiamo esposto il nostro progetto e non abbiamo niente da recriminare. Rifarei tutto allo stesso modo – dichiara -. Forse le persone hanno votato al locale seguendo l’onda nazionale”, continua Farina che ringrazia la sua squadra “perché è la migliore che potessi trovare, composta da persone competenti del territorio” e afferma: “Il nostro progetto ha ascoltato le esigenze di tutta la coalizione e ora saremo noi, all’opposizione, a valutare i progetti degli altri. In ogni caso, noi ci siamo, perché qui ci viviamo e teniamo al nostro territorio”. Non mancano i complimenti a Pagnoni con la speranza che “coloro che hanno vinto sappiano ciò di cui necessita il territorio”.
Le schede bianche coprono lo 0,40%, mentre quelle nulle, l’1,12%.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com