Politica
8 Giugno 2019
Ha fatto discutere la notizia per cui Daniele Gulinelli (M5S) darà la sua preferenza a Curtarello

Ultime schermaglie con polemica prima del ballottaggio ad Argenta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Argenta. Domenica si torna alle urne da cui uscirà il nome del nuovo sindaco che amministrerà Argenta per i prossimi cinque anni.

A contendersi la poltrona nello storico ballottaggio (il primo dopo 74 anni di governi della sinistra locale) ci sono da una parte Andrea Baldini, che forte del suo 46,18% è sostenuto dal Pd e da altre 5 liste civiche. Dall’altra Ottavio Curtarello in lizza per la Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Argenta Rinnovamento che riparte da un 40,73%.

Al voto sono chiamati 17511 elettori (di cui 67 sono neo-diciottenni, alla loro prima volta). Le urne sono aperte dalle 7 alle 23. Ventiquattro i seggi disseminati sul territorio, compresi quelli speciali (ospedali, case di accoglienza): 6 ad Argenta città, 2 a S.M. Codifiume, San Nicolò, San Biagio, Filo, Consandolo, Longastrino; uno solo a Campotto, Bando, Boccaleone, Ospital Monacale, Traghetto, Anita.

Negli uffici di delegazione di Codifiume e Longastrino sono attivate due sedi straordinarie dello sportello elettorale. Mentre il servizio trasporto disabili gratuito è stato assegnato all’associazione di pubblica assistenza Valle Pega. Info e prenotazioni tel: 0532/330249.

Intanto ha fatto parecchio parlare negli ambienti politici la notizia per cui Daniele Gulinelli, figura di spicco del Movimento 5 Stelle, consigliere comunale e braccio destro di Luca Bertaccini, terzo pretendente alla carica di primo cittadino, ma che domenica resterà alla finestra, darà la sua preferenza a Curtarello. “La notizia si commenta da sola – ha commentato Baldini –  riconosco solo in Gulinelli una grande dote di immaginazione. Individuare in Gabriella Azzalli o in Cesare Gaiani il nuovo che avanza, quando è 20 anni che provano a proporsi, la prima addirittura con quattro maglie diverse, dall’estrema sinistra all’estrema destra, ci vuole proprio della fantasia”.

Di diverso avviso ovviamente Curtarello, che chiosa: “E’ con grande soddisfazione che accolgo questa notizia. Incassare il consenso di Gulinelli è buona cosa, un valore aggiunto, importante, di peso, in vista delle consultazioni di domenica, dove si deciderà tra il passato e noi che invece rappresentiamo il futuro, il cambiamento”.

Intanto al di là dei fair-play dimostrati dal sindaco uscente, Antonio Fiorentini (ha cancellato dai tabelloni elettorali le scritte vandaliche iscritte a vernice, contrarie alla destra) e del ministro Salvini (dal palco di Piazza Marconi ha mandato baci alla nutella a due contestatrici che ostentavano striscioni di non gradimento tra la folla) Baldini e Curtarello si sono cimentati ieri sera nelle ultime schermaglie: il primo con un comizio a San Domenico, dove a suo tempo ha annunciato la sua discesa in campo, il suo avversario al ristorante Nonno Socrate di Consandolo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com