“La più grave crisi che Ferrara affronta dal dopoguerra”
L'intervento dei co-segretari di Rifondazione Comunista sull'emergenza Grattacielo: "Il volontariato risorsa preziosa, ma non può sostituirsi alla responsabilità pubblica"
L'intervento dei co-segretari di Rifondazione Comunista sull'emergenza Grattacielo: "Il volontariato risorsa preziosa, ma non può sostituirsi alla responsabilità pubblica"
Le Donne Democratiche di Ferrara aderiscono alla mobilitazione in programma domenica 15 febbraio a Bologna, promossa dai centri antiviolenza e dalle associazioni femministe, contro la riformulazione del cosiddetto Ddl Stupri presentata in Senato
"I dati sull’export italiano rappresentano un risultato estremamente positivo: 643 miliardi di euro e una crescita del +3,3%, migliore rispetto alle principali economie europee come Francia, Germania e Spagna. Un segnale concreto della forza del nostro sistema produttivo e della qualità delle nostre eccellenze". Lo dichiara Davide Bergamini, deputato di Forza Italia
"Il fatto che non si siano trovate soluzioni è abbastanza surreale". L'ex ministro Andrea Orlando (Pd) a Ferrara per parlare di sviluppo economico del territorio interviene brevemente anche sullo sgombero del Grattacielo
"Evitiamo di dire che va tutto bene, nel nostro paese ci sono crisi industriali spesso non presidiate dal governo ed è molto importante portarle all'attenzione". È da qui che Andrea Orlando (Pd) parte nel delineare la situazione economica italiana e ferrarese
Roberta Fusari vicesindaca, Fulvio Bernabei assessore. Aldo Modonesi svela un altro pezzo della squadra che vorrebbe al suo fianco in caso di vittoria al ballottaggio di domenica 9 giugno.
E dopo il ritorno della coesione con la ex collega di giunta, sboccia di nuovo il vecchio amore del centrosinistra verso quel Bernabei che mesi fa sembrava essere il cavallo di razza con cui affrontare la corsa elettorale – poi fattosi da parte – forte del grande lavoro fatto anni fa, quando era al comando della Guardia di Finanza, al Grattacielo, dove Modonesi parlerà alle 18,30 di giovedì.
“Con me ci saranno anche residenti, associazioni che operano nell’area, architetti, professionisti e validi imprenditori che in questi mesi hanno immaginato insieme a me un nuovo futuro per il Quartiere Giardino – afferma Modonesi -. Ne cito uno, per tutti, perché la mia stima e la mia gratitudine nei suoi confronti sono da sempre grandi: Fulvio Bernabei. Lo cito perché spero di poterlo coinvolgere anche in futuro, consapevole del suo indiscusso amore per la nostra città ma soprattutto del bagaglio di esperienza che ha in tema di contrasto allo spaccio”.
“Noi – prosegue il candidato sindaco del centrosinistra – pensiamo che la riqualificazione dell’area della stazione, il completamento di alcune tratte ciclabili e della rete di mezzi pubblici, gli sgravi per chi avvia nuove attività commerciali o servizi per la comunità e zero tasse per chi affitta agli studenti siano le azioni necessarie da cui partire. E pensiamo anche che videosorveglianza, agenti di quartiere, nuovi presidi per la comunità, uniti ad una specifica condivisione di intenti e azioni con le Forze dell’Ordine, siano quanto il Comune possa mettere a disposizione per contribuire a togliere spazio alla delinquenza e a riconsegnare il Quartiere a tutti i cittadini perbene. Sarà una strada lunga e faticosa, ma va percorsa insieme a chi crede davvero in un nuovo inizio per il Quartiere Giardino”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com