Politica
6 Giugno 2019

Modonesi: “Fusari sarà vicesindaco in una giunta completamente nuova”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Dal premierato alla libertà di stampa. Il 25 Aprile secondo Fabio Anselmo

Riforma del premierato, autonomia differenziata, tentativi di imbavagliare la stampa, aborto, aiuti all'Ucraina e conflitto in Palestina. Sono questi i temi principali su cui Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, si sofferma per celebrare la data del 25 aprile

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

foto di Giulia Paratelli

“Se sarò eletto Sindaco, Roberta Fusari sarà al mio fianco come vicesindaca e la giunta sarà composta da volti completamente nuovi”: questo l’annuncio del candidato del centrosinistra Aldo Modonesi, che dopo aver ufficializzato l’alleanza con la candidata arrivata terza al primo turno delle elezioni comunali (nonché collega nella giunta in scadenza di mandato), rafforza ulteriormente il legame riservando per Fusari la seconda carica per importanza dell’amministrazione locale.

Una scelta che del resto era ampiamente prevedibile, se si considera sia la vicinanza politica dei due attuali assessori che il buon risultato ottenuto dalla coalizione che supportava Fusari (le tre liste Azione Civica, Coalizione Civica e + Europa), che con l’8,63% ha superato il 6,83% del Movimento 5 Stelle e il 2,33% di Italia in Comune, schieramenti che alla vigilia delle elezioni si presentavano nel ruolo di ‘terzo incomodo’ nella sfida tra Modonesi e Fabbri.

Modonesi non fa ulteriori nomi per quanto riguarda il resto della giunta, che secondo il suo annuncio avrà come segno distintivo il pluralismo tra partiti politici e candidati civici: “Ci saranno uomini e donne che vengono dalla politica e dalla società civile, ma soprattutto che amano la nostra Ferrara e sono pronti a lavorare per costruire un nuovo inizio insieme!”. Nella possibile giunta di Modonesi potrebbero quindi trovar spazio anche diversi volti provenienti dalle liste che lo hanno supportato durante la campagna elettorale, tra cui anche rappresentanti di Italia in Comune o il loro candidato sindaco Alberto Bova (che negli ultimi cinque anni non ha avuto ruoli in giunta) che, così come le liste a sostegno di Fusari, hanno scelto di appoggiare Modonesi al ballottaggio di domenica prossima.

https://www.facebook.com/aldomodonesi.sindaco/photos/a.300628353933580/337810653548683/?type=3&__xts__%5B0%5D=68.ARBgsxogmvbSjpC_8jhxyghRrrpJdQb_VwMnNEa2whCeX6Q9KWViiejmWGZd7O180n_LFpR3pxybXy_9yvfoy6HwgBGbrkR4Gk4UoBgjpTQuTG1Ho0t0ddDm7uEWWlCZ1xSr_T5dEuHSG-2XmQ-REltjq-jNAYKy6S4Zx30ZeYU7tYN1OeYUz7sMLQZENvCKnWCGTVSAtRb4rSzFMBtBwWzqTNt2mNknCX8FlhB04qwNz5WqR3Gey-6aKezmrjCAHnZF1-GhFgv7v9eIc-H-hUqyCUbpAXMXpvpCfHErVgBxy4cS4Hez6dpMVgEabP49vGoFBKyxx4JLW10xTcp7k1o&__tn__=-R

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com