Vertenza Amsef. I lavoratori sotto lo Scalone
Le sigle sindacali Fp Cgil, Fit Cisl e UilTrasporti scenderanno in piazza per la vertenza Amsef
Le sigle sindacali Fp Cgil, Fit Cisl e UilTrasporti scenderanno in piazza per la vertenza Amsef
Vendere Amsef prima che sia troppo tardi e che il valore di mercato scenda drasticamente. In sintesi, è questo il motivo che ha spinto l’amministrazione comunale di Ferrara ad avviare il processo di dismissione dell’azienda
Il segretario della Uil di Ferrara Massimo Zanirato parla di "sorpresa amara sotto l'albero di Natale" nel definire gli esiti della commissione consiliare di controllo che ieri (17 dicembre) si è riunita per discutere della vendita di Amsef
L'intervento di Giada Zerbini, segretaria comunale del Pd: "Parcheggi, rifiuti, Amsef e teleriscaldamento. Dall'Amministrazione serve chiarezza"
«Siamo di fronte a un’operazione politica gravissima: le cosiddette nuove indicazioni per la scuola dell’infanzia e del primo ciclo sono un vero e proprio manifesto ideologico della destra al governo, che tenta di piegare la scuola pubblica a una visione autoritaria, selettiva e fuori dal tempo»
Argenta. “Per me gli argentani vengono prima di tutto ed è proprio per questo che sono consapevole che devo ascoltare le sollecitazioni che vengono anche dagli altri partiti politici, in particolare dal M5S. Il mio è un appello ‘interessato’, perché vorrei il loro voto, e sincero, perché vorrei davvero farmi carico delle loro battaglie”.
Non si nasconde dietro a un dito Andrea Baldini, candidato sindaco del centrosinistra, nel suo appello al voto rivolto agli elettori pentastellati in vista del ballottaggio del 9 giugno.
“I cinque stelle in questi anni, pur nelle diversità, hanno dimostrato coerenza e impegno e alcuni punti i del loro programma coincidono con la mia idea di Argenta, per fare un esempio quelli che riguardano la salvaguardia dell’ambiente il punto di partenza del loro impegno (tant’è che oggi è stato firmato un importantissimo protocollo Ariapulita dal ministro dell’ambiente Costa) – afferma Baldini -. Cosa vogliamo fare noi a questo proposito per Argenta? Tre i punti dai quali partire: puntare con gli incentivi per la mobilità elettrica fin d’arrivare almeno all’istallazione di una colonnina in ogni frazione: un sostegno all’ambiente e a una nuova forma di turismo. Aumentare la raccolta differenziata e in particolare arrivare a un Comune che elimina quasi completamente la plastica. Continuare nell’incentivazione della bonifica dell’amianto.
Portare al 100% la copertura dei consumi pubblici da fonti rinnovabili e contribuire di modo che i privati facciano la stessa scelta. Su questi ed altri temi – conclude Baldini – il terreno di confronto è ampio e il mio impegno determinato”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com