Eventi e cultura
5 Giugno 2019

I Sartoria Volume ballano con i serpenti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giardini Estensi apre in anticipo con Stefano Mancuso

Quest'anno "Giardini Estensi" si arricchisce ancora. La diciannovesima edizione della manifestazione al parco Massari, in programma sabato 4 maggio e domenica 5 maggio, si apre in anticipo con una lectio magistralis del botanico Stefano Mancuso venerdì 3 maggio alla sala Estense

A Grisù un weekend di danza, performance e concerti

Proseguono gli appuntamenti culturali dedicati al 'contemporaneo' nello spazio del Factory Grisù. Sabato 4 maggio sarà dedicato alla danza e all'improvvisazione fisica e domenica 5 maggio uno spettacolo teatrale del progetto Mondi (IM)possibili

Disponibile dal 31 maggio, il primo omonimo disco d’esordio della band bresciana Sartoria Volume, anticipato dal singolo “Ballo Coi Serpenti”, distribuito e promosso da Alka Record Label.
Sartoria Volume è un progetto che nasce a Brescia, dalle ceneri dei Vitanova. Power trio formato da Alessio BusiFederico Mariotto e Andreas Busi. Dopo anni di rock che strizzava l’occhio agli anni novanta la svolta nell’estate 2018: sotto la guida attenta di Michele Guberti e Massimiliano Lambertini, e il master curato dal noto produttore Manuele Fusaroli (The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Nada, Luca Carboni, Motta, Nobraino, Le luci della centrale elettrica), producono il disco d’esordio presso l’Animal House Studio di Ferrara, contenente quattro brani che non hanno paura di attingere dal pop, indie ed elettronica.
Le canzoni proposte dalla Sartoria Volume vogliono essere un abito cucito su misura dell’ascoltatore, un abito caldo che lo protegge nei momenti più duri (Ora d’aria), stravagante per le situazioni più assurde (Ballo coi serpenti), stiloso nei momenti più onirici (Sirene), leggero per affrontare i personaggi più assurdi (Vi adoro tutti). Da Brescia col giusto cattivo gusto.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com