Finisce con un nulla di fatto la vicenda processuale nata dall'esposto presentato dal fidanzato della 41enne Maria Vittoria Mastella, paziente oncologica morta al Sant'Anna. Il gip del tribunale di Ferrara: "Nessuna responsabilità nel comportamento dei sanitari"
Venerdì 21 novembre alle ore 17 avrà luogo a palazzo Roverella la presentazione in prima assoluta della silloge poetica di Raffaele Ghelfi, dal titolo "Anima di fiume, cuore di terra"
Sabato 22 novembre all’Ego’ Lounge sarà presentato il libro di Saverio Lodato e Luigi Li Gotti “Stragi d’Italia. Il caso Almastri e tutto quello che Giorgia Meloni e il governo non vogliono ammettere”
Avrà per tema "La biblioteca di Ariosto. Indagini e prospettive di ricerca per un nuovo commento all'Orlando furioso" il convegno che si terrà giovedì 20, venerdì 21 e sabato 22 novembre, in Ariostea
Disponibile dal 31 maggio, il primo omonimo disco d’esordio della band bresciana Sartoria Volume, anticipato dal singolo “Ballo Coi Serpenti”, distribuito e promosso da Alka Record Label.
Sartoria Volume è un progetto che nasce a Brescia, dalle ceneri dei Vitanova. Power trio formato da Alessio Busi, Federico Mariotto e Andreas Busi. Dopo anni di rock che strizzava l’occhio agli anni novanta la svolta nell’estate 2018: sotto la guida attenta di Michele Guberti e Massimiliano Lambertini, e il master curato dal noto produttore Manuele Fusaroli (The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Nada, Luca Carboni, Motta, Nobraino, Le luci della centrale elettrica), producono il disco d’esordio presso l’Animal House Studio di Ferrara, contenente quattro brani che non hanno paura di attingere dal pop, indie ed elettronica.
Le canzoni proposte dalla Sartoria Volume vogliono essere un abito cucito su misura dell’ascoltatore, un abito caldo che lo protegge nei momenti più duri (Ora d’aria), stravagante per le situazioni più assurde (Ballo coi serpenti), stiloso nei momenti più onirici (Sirene), leggero per affrontare i personaggi più assurdi (Vi adoro tutti). Da Brescia col giusto cattivo gusto.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com