Politica
2 Giugno 2019
Alberto Bova: "Aldo ha accettato i quattro punti del nostro programma che ritengo non negoziabili per una ripresa socio-economica della città"

Italia in Comune a fianco del candidato sindaco Modonesi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Dal premierato alla libertà di stampa. Il 25 Aprile secondo Fabio Anselmo

Riforma del premierato, autonomia differenziata, tentativi di imbavagliare la stampa, aborto, aiuti all'Ucraina e conflitto in Palestina. Sono questi i temi principali su cui Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, si sofferma per celebrare la data del 25 aprile

Granchio blu. Mastacchi: “La Regione fa propria la nostra richiesta di un commissario straordinario”

"Finalmente anche la giunta regionale e il mondo dell'agricoltura fanno propria la richiesta che Rete Civica ha avanzato già un mese e mezzo fa, con una interrogazione ad hoc, circa la necessità di nominare un commissario per gestire l’emergenza granchio blu". Così il capogruppo di Rete Civica, Marco Mastacchi, commenta la lettera inviata al ministro Lollobrigida da parte del presidente Coldiretti Ettore Prandini

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

“Abbiamo l’obbligo morale di continuare a lavorare per la nostra città, io non posso accettare che a governare sia qualcuno che invece di unire vuole solo dividere”. Sono queste le parole tuonate venerdì 31 maggio dal palco di piazza Trento e Trieste da Alberto Bova, candidato sindaco di Italia in Comune–Ferrara Concreta al primo turno e ora, dopo l’ufficializzazione dell’appartamento, al fianco del candidato Aldo Modonesi.

“Credo – dichiara Bova –  che sia giusto assecondare la voglia di cambiamento, ma bisogna cambiare in meglio. Ho proposto quattro punti del nostro programma che ritengo non negoziabili per una ripresa socio-economica della città: esenzione dalle imposte comunali per le nuove attività produttive che si insedino nel territorio; rimborso a bando della Tari per gli esercenti di frazioni e periferie con un fatturato fino a 100.000 e di Tari e Imu per quelli fino a 50.000; eliminazione delle liste di attesa degli asili comunali attraverso convenzioni con strutture private; aiuti economici per permettere alle famiglie a bassa Isee per accedere alle attività sportive. Aldo Modonesi li ha accolti, si è impegnato a portarli a termine nei primi 100 giorni, se verrà eletto. E ora sono al suo fianco”.

L’apparentamento della lista Italia in Comune–Ferrara Concreta a favore del candidato sindaco Aldo Modonesi è infatti stato ufficializzato il 30 maggio: il 9 giugno la città sarà chiamata nuovamente alle urne per scegliere il suo sindaco e Italia in Comune–Ferrara Concreta sostengono la candidatura di Modonesi: “Abbiamo sbagliato tutti – continua Bova – perché non abbiamo saputo comunicare che il sindaco non può fare lo sceriffo e il compito dell’Amministrazione è far sì che la delinquenza non trovi terreno fertile. Come? Creando lavoro, stando a fianco delle famiglie, occupando i territori. Si è fatto molto ma si può fare di più, e il 9 giugno la scelta sarà tra il continuare migliorando o il consegnare la città in mano a chi in un anno di governo al Paese non ha saputo fare nulla, non ha migliorato nulla, e non ha neanche idee per farlo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com