Spettacoli
1 Giugno 2019
Gli studenti della primaria di Voghiera in Sala Estense a conclusione di un percorso di un anno per conoscere meglio e amare di più i nostri amici cani

Bambini in scena per uno spettacolo sui migliori amici dell’uomo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Odg del Pd contro il dimensionamento scolastico

Il Pd di Ferrara chiede all'amministrazione comunale di esprimersi contro "qualsiasi misura di dimensionamento scolastico che possa penalizzare il territorio comunale e provinciale di Ferrara"

Pesca e acquacoltura. Gianella: “Accelerare l’attuazione del programma del Fondo europeo”

La Regione dica quali interventi e quali azioni intenda attivare per accelerare l’attuazione del programma Feampa e per riuscire a impegnare e utilizzare la totalità delle risorse disponibili, a sostegno del comparto della pesca e dell’acquacoltura regionale. A chiederlo, con un'interrogazione immediata in aula, è il consigliere di Fratelli d'Italia Fausto Gianella

Si apre la seconda stagione di Ferrara in Jazz

Al via la seconda parte della ventisettesima edizione di Ferrara in Jazz dal 23 gennaio, per concludersi il 9 maggio, confermando il Torrione San Giovanni come uno dei principali luoghi di riferimento per il jazz in Italia

Zappaterra e Calvano chiedono di promuovere l’attivazione di Scienze applicate a Codigoro

Promuovere l’attivazione del liceo scientifico, opzione Scienze applicate, all’istituto Guido Monaco di Pomposa di Codigoro per potenziare l’offerta formativa e contrastare la dispersione scolastica nel territorio del Delta del Po e ridurre il pendolarismo. A chiederlo è Marcella Zappaterra (Pd) con un'interpellanza sottoscritta anche da Paolo Calvano (Pd)

Il Conservatorio al Ridotto con “Pierino e il lupo”

Il Ridotto del Teatro Comunale “Claudio Abbado” si trasforma nel palcoscenico di una delle fiabe musicali più amate di sempre grazie alla collaborazione tra il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara e la Stagione 2025/2026 di FeMu Edu

Uno spettacolo sul migliore amico dell’uomo, sabato 1 giugno alla Sala Estense, vedrà in scena i giovani studenti delle classi quinte della scuola primaria di Voghiera, a conclusione di un percorso di un anno per conoscere meglio e amare di più i nostri amici cani.

Il percorso ha avuto inizio il 23 settembre al Ferrara Doggy Day, organizzato dalle Associazioni Pluralcosmos e Mondo Animali, occasione in cui i ragazzi delle classi quinte della scuola primaria di Voghiera hanno conosciuto i diversi ruoli sociali che può avere il cane, e hanno incontrato tanti cani, tra i quali Lola, addestrata per la pet-therapy.

Durante tutto il corso dell’anno scolastico è stato realizzato un laboratorio teatrale, con la consulenza esperta, e assolutamente gratuita, di attori del Teatro Minore, grazie ai quali i ragazzi hanno elaborato e interpretato due copioni che vedono protagonisti i cani: Argo, il fedele amico di Ulisse e Febo, un meticcio salvato e amato da un gruppo di ragazzini.

A conclusione del percorso, è avvenuto a scuola un altro incontro con i cani Lola e Barney, accompagnati dai volontari dell’associazione Oltre le Nuvole. Lo spettacolo teatrale di sabato 1 giugno presso la Sala Estense di Ferrara sarà la conclusione del percorso di sensibilizzazione nei confronti dei nostri amici animali.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com