Riforma Nordio. “Non solo pericolosa ma terrificante”
"Non solo pericolosa ma terrificante". Così il giurista Sergio Merendino, di Libera Ferrara, ha aperto la presentazione del Comitato "Società civile per il NO al referendum costituzionale"
"Non solo pericolosa ma terrificante". Così il giurista Sergio Merendino, di Libera Ferrara, ha aperto la presentazione del Comitato "Società civile per il NO al referendum costituzionale"
Intervento di Possibile Ferrara e Alleanza Verdi Sinistra Ferrara: "La fallimentare e crudele gestione della vicenda Grattacielo da parte di chi governa questa città sta facendo indignare e vergognare tante e tanti ferraresi"
Interviene e propone una "riflessione di carattere tecnico" sul dibattito che riguarda il Grattacielo Francesco Rendine, consigliere comunale della Civica Alan Fabbri Sindaco che precisa di intervenire nella sua veste professionale, quella di ingegnere
Sabato 21 febbraio, alle ore 21:30 sale sul palco del Torrione Michael Ragonese Quartet featuring Seamus Blake per unire narrazione nel jazz moderno e intensità post-bop
La Coordinatrice regionale di Forza Italia in Emilia-Romagna e deputata Rosaria Tassinari ha nominato Giuseppe Pagliani Vice Coordinatore Regionale del partito
Uno spettacolo sul migliore amico dell’uomo, sabato 1 giugno alla Sala Estense, vedrà in scena i giovani studenti delle classi quinte della scuola primaria di Voghiera, a conclusione di un percorso di un anno per conoscere meglio e amare di più i nostri amici cani.
Il percorso ha avuto inizio il 23 settembre al Ferrara Doggy Day, organizzato dalle Associazioni Pluralcosmos e Mondo Animali, occasione in cui i ragazzi delle classi quinte della scuola primaria di Voghiera hanno conosciuto i diversi ruoli sociali che può avere il cane, e hanno incontrato tanti cani, tra i quali Lola, addestrata per la pet-therapy.
Durante tutto il corso dell’anno scolastico è stato realizzato un laboratorio teatrale, con la consulenza esperta, e assolutamente gratuita, di attori del Teatro Minore, grazie ai quali i ragazzi hanno elaborato e interpretato due copioni che vedono protagonisti i cani: Argo, il fedele amico di Ulisse e Febo, un meticcio salvato e amato da un gruppo di ragazzini.
A conclusione del percorso, è avvenuto a scuola un altro incontro con i cani Lola e Barney, accompagnati dai volontari dell’associazione Oltre le Nuvole. Lo spettacolo teatrale di sabato 1 giugno presso la Sala Estense di Ferrara sarà la conclusione del percorso di sensibilizzazione nei confronti dei nostri amici animali.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com