Spettacoli
1 Giugno 2019
Gli studenti della primaria di Voghiera in Sala Estense a conclusione di un percorso di un anno per conoscere meglio e amare di più i nostri amici cani

Bambini in scena per uno spettacolo sui migliori amici dell’uomo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Ferrara non è una città per giovani”

Intervento di Leonardo Uba, candidato col Pd: "Diamo ai giovani la possibilità di creare un futuro nella nostra città, altrimenti la trasformeremo in un bed & breakfast a cielo aperto"

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

Uno spettacolo sul migliore amico dell’uomo, sabato 1 giugno alla Sala Estense, vedrà in scena i giovani studenti delle classi quinte della scuola primaria di Voghiera, a conclusione di un percorso di un anno per conoscere meglio e amare di più i nostri amici cani.

Il percorso ha avuto inizio il 23 settembre al Ferrara Doggy Day, organizzato dalle Associazioni Pluralcosmos e Mondo Animali, occasione in cui i ragazzi delle classi quinte della scuola primaria di Voghiera hanno conosciuto i diversi ruoli sociali che può avere il cane, e hanno incontrato tanti cani, tra i quali Lola, addestrata per la pet-therapy.

Durante tutto il corso dell’anno scolastico è stato realizzato un laboratorio teatrale, con la consulenza esperta, e assolutamente gratuita, di attori del Teatro Minore, grazie ai quali i ragazzi hanno elaborato e interpretato due copioni che vedono protagonisti i cani: Argo, il fedele amico di Ulisse e Febo, un meticcio salvato e amato da un gruppo di ragazzini.

A conclusione del percorso, è avvenuto a scuola un altro incontro con i cani Lola e Barney, accompagnati dai volontari dell’associazione Oltre le Nuvole. Lo spettacolo teatrale di sabato 1 giugno presso la Sala Estense di Ferrara sarà la conclusione del percorso di sensibilizzazione nei confronti dei nostri amici animali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com