Attualità
29 Maggio 2019
Novità per la dotazione della raccolta porta a porta. Basterà presentarsi con l’ultima fattura

Clara, da giugno i sacchi si ritirano in tabaccheria

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

Ferrara abbraccia i suoi atleti paralimpici

Cuore dell’incontro con gli studenti la ricostruzione storico culturale del presentatore, Mirko Rimessi, “Dai Giochi Olimpici alle Paralimpiadi, Il racconto di come lo Sport per persone con disabilità ha percorso la Storia scrivendone pagine fondamentali!”

Porotto, 150 mila euro per il campo della X Martiri

È stato presentato ieri sera a Porotto il progetto di valorizzazione del nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica dalla società sportiva X Martiri, di proprietà comunale. Presenti per l’occasione il sindaco di Ferrara e l’assessore al Patrimonio del Comune di Ferrara

In centro storico oltre cento auto americane in parata

Domenica 21 aprile sarà il "Ferrara Day" con "The Legend of American Cars", esposizione e parata di oltre cento auto americane in centro storico. L'evento, organizzato dall'Agenzia Studio Borsetti e dal Club American Brothers Bologna US Cars, è patrocinato dal Comune di Ferrara

È stato siglato nei giorni scorsi l’accordo tra Clara spa e Novares spa di Fit (Federazione Italiana Tabaccai) per la distribuzione dei sacchi per la raccolta porta a porta tramite una rete capillare di tabaccherie in tutto il territorio servito dall’azienda.

Il nuovo servizio è stato illustrato nei dettagli alla stampa dal presidente di Clara Annibale Cavallari, dal coordinatore dell’area tecnica Sandro Pelati, dal presidente di Fit Ferrara Marco Borghi e dal responsabile commerciale di Novares per l’area centro-nord Italia, Marco Marchetti.

Da lunedì 3 giugno, in tutti i Comuni serviti da Clara gli utenti che non hanno ancora ricevuto la dotazione annuale di sacchi o che ne hanno ricevuto solo una parte (nei Comuni del Basso Ferrarese per esempio erano stati consegnati in prima battuta solo quelli per l’indifferenziato e per il verde), potranno ritirare tutti i sacchi o quelli che mancano per completare la dotazione presso le tabaccherie aderenti, che esporranno l’apposita vetrofania.

Per il ritiro dei sacchi sarà sufficiente presentarsi con l’ultima fattura Clara, in modo che il tabaccaio possa leggere il codice cliente e consegnare il numero e la tipologia di sacchi che il sistema indicherà. Il servizio è rivolto solo alle utenze domestiche e solo per le dotazioni annuali gratuite. Per eventuali esigenze di sacchi aggiuntivi a pagamento, per i kit delle nuove utenze e per tutte le utenze non domestiche si dovrà invece contattare Clara e concordare le modalità di consegna.

«Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo accordo con Novares-Fit – ha dichiarato il presidente di Clara, Annibale Cavallari -. In questo modo i nostri utenti avranno a disposizione, grazie alla presenza capillare delle tabaccherie e al rapporto di fiducia che si può avere con un’attività del proprio paese, un ottimo servizio di prossimità, con orari comodi e distanze facilmente percorribili anche a piedi o in bicicletta: un elemento che per molti dei nostri utenti è di primaria importanza».

«Noi tabaccai, che rappresentiamo la più grande rete dello Stato a disposizione dei cittadini e svolgiamo sul territorio un importante lavoro sul tema dei sevizi rivolti alla comunità, siamo contenti di avere concluso questo accordo con Clara – ha aggiunto Marco Borghi, presidente Fit Ferrara – che rafforza a livello locale il nostro operato e semplifica il rapporto con l’utenza e speriamo che sia di buon auspicio per nuove e future collaborazioni con altre realtà della provincia ferrarese».

L’elenco delle tabaccherie aderenti, che ad oggi sono già 82 nei 19 Comuni serviti da Clara – e che nel tempo potrebbe allungarsi se altre tabaccherie decideranno di unirsi – sarà consultabile a breve sul sito clarambiente.it. A partire dal 3 giugno il servizio sarà attivo in tutte le tabaccherie aderenti. Sarà contestualmente stoppata l’attività di distribuzione dei sacchi presso i centri di raccolta e gli altri punti dedicati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com